
Mauro Gagliardone
International Games Trade Spa - Cool Things / Head of Marketing, Research and Business DevelopmentLaureato nel 1997 in Economia Aziendale, inizia la sua carriera come Market Analyst e Category Manager nella grande distribuzione organizzata. Dai primi anni 2000 in De Agostini nell'ambito delle attività di Consumer insight e Innovation, con responsabilità crescenti contribuisce allo sviluppo e diversificazione dell'azienda con contenuti, prodotti e servizi. Dal 2004 responsabile di tutte le attività di ricerca e analisi per l'Italia: dalla selezione ed ottimizzazione delle idee sino ai business forecasting. Dal 2009 responsabile per tutte le attività di consumer insight internazionali di De agostini Publishing in Italia, Russia, Giappone, Germania, Uk, Polonia e mercati cascata. Ha favorito la nascita di prodotti dall'Italia e nel mondo quali: Esplorando il Corpo Umano, I Corsi di Lingue, le collezioni in vinile, le nuove linee tecnologiche e lo sviluppo globale dei blind-bag "Magiki", "...& Co". Nel 2018 entra in SBABAM-Hobby & Work (Gruppo Tema Promotional) azienda italiana con vocazione internazionale presente con propri uffici in Italia, Spagna, Russia e Cina e in tutta Europa con i propri prodotti. Ad oggi col ruolo di Head of Marketing, Licensing and Consumer Insight, contribuisce alla crescita dell'azienda con passione contribuendo a creare linee di prodotto "Animal Discovery", "KreatureX", "You-You", "Kitties" cogliendo i main trend di mercato e delle licenze partner (Disney, Bing, Peppa Pig).
Vedi i video su comunicazioneitaliana.tv