Presentazione
E' possibile seguire in diretta la live dell'evento collegandosi su comunicazioneitaliana.tv.
Quali sono le nuove soluzioni digitali a supporto delle imprese che intendono perfezionare il percorso di "Customer Journey" dei loro clienti? Quali gli assetti organizzativi che si riflettono positivamente sulla capacità dei dipendenti di dare risposte efficaci e rassicuranti a clienti e consumatori?
Su questi e altri interrogativi verterà la seconda edizione del Forum, con il contributo di Direttori Customer Experience, Chief Marketing Officer e Opinion Leader del panorama manageriale del paese, chiamati a confrontarsi sul presente e sul futuro dell'innovazione nell'ambito della Customer Experience.
I protagonisti dell'evento
Giovanna Marzolla
Marketing, Communication & Digital Sales Director | Edison EnergiaFederico Morganti
Content & Relations Design Officer | For Human RelationsFederica Pompili
Head of Brand Expansion | RockAgentMario Ronsisvalle
Heated Tobacco Category Director | BAT (British American Tobacco)Marcello Savarese
Chief Data Analytics Officer | Wind Tre BusinessEugenio Tavolaro
Global VP of Operations & Chief Operating Officer Italia | MioDottoreI protagonisti dell'evento
Maria Rosaria Bonifacio
VP & Head of HR Nokia Business Services | NokiaAngelo Domenico Brienza
Head of Sales | TrenordFabrizio Cataldi
Founder & Chairman | For Human Relations (+1)Gabriele Chiattelli
Project Manager | MethodoDario D'Odorico
Country Manager | CleverConnectSilvia Dello Strologo
Head of Digital Service to Sale | EnelCristina Favini
Chief Design Officer | LogotelSilvia Floreano
Responsabile Customer Care | Gruppo TempocasaNicola Fontana
Business Acceleration Leader (CMO) | FloweAlessandro Gallo
Sales Director | SprinklrStefano Giacomantonio
National Account Manager & Business Developer | L'Oréal ItaliaGiovanna Marzolla
Marketing, Communication & Digital Sales Director | Edison EnergiaFederico Morganti
Content & Relations Design Officer | For Human RelationsFederica Pompili
Head of Brand Expansion | RockAgentMario Ronsisvalle
Heated Tobacco Category Director | BAT (British American Tobacco)Marcello Savarese
Chief Data Analytics Officer | Wind Tre BusinessEugenio Tavolaro
Global VP of Operations & Chief Operating Officer Italia | MioDottoreElisa Terraneo
Marketing & Communication Manager South Europe | CleverConnectI partner dell'evento
Organizzato da
For Human Relations
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e...
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In collaborazione con
Associazione For Human Community
For Human Community promuove esperienze formative, opportunità di networking e di condivisione di contenuti, aggregando persone e aziende, al fine di orientare "idee" e "decisioni" utili ad uno sviluppo sostenibile.
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Official Partner
Logotel
Logotel - We design for change and impact. Dal 1993, progettiamo servizi, esperienze, sistemi e piattaforme innovativi su scala internazionale. Agiamo con un approccio People & community driven per generare impatti positivi e farli scalare. Con un team di oltre 280 persone, accompagniamo imprese...
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Sprinklr
Sprinklr è una piattaforma di customer experience unificata (Unified-CXM) che aiuta i brand ad ascoltare, intercettare ed ingaggiare i clienti su più di 30 canali con l'intento di regalare un'esperienza sempre più personalizzata ed umana ad ogni clienti in ogni momento. I quattro moduli...
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Main Media Partner
Adnkronos
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le...
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Media Partner
FASI.eu
FASI.eu è il portale d'informazione di riferimento in Italia sulle agevolazioni ed i finanziamenti previsti dalle politiche di sviluppo, con migliaia di articoli e schede agevolazioni in banca dati per Imprese, Associazioni, Università, Centri di ricerca, Enti Locali, Fondazioni, Onlus e...
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Forum Partner
CleverConnect
CleverConnect, nata in Francia dalla fusione tra Visiotalent e Meteojob, è la realtà che sta trasformando il mondo della selezione digitale. Candidati e HR sperimentano un'esperienza che va al di là dei tradizionali schemi di recruiting, grazie a soluzioni efficienti e innovative, che...
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Partner Associativi
ATAC Azienda per la Mobilità del Comune di Roma
Con oltre 100 anni di storia, Atac è l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Roma e rappresenta il primo operatore della mobilità urbana in Italia, oltre ad essere una delle più grandi realtà a livello europeo. Dal centro storico alla periferia, la rete di Atac copre un territorio di...
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Club del Sole Group
Club del Sole è sinonimo di vacanze all'aria aperta: 20 villaggi turistici a pochi passi dal mare, lungo le coste delle destinazioni balneari simbolo dell'estate italiana, le più amate in Italia e nel mondo. I valori sono sempre gli stessi: amore per la natura; libertà e socialità;...
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Consecution Group
Consecution Group da 15 dieci anni si occupa di noleggio auto e gestione flotte aziendali con l'obiettivo di trovare, per ciascun cliente, la migliore soluzione. Grazie agli anni di esperienza, alla professionalità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, ha come...
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Hult EF Corporate Education
Siamo esperti nell'education con la missione di supportare le organizzazioni a sviluppare i loro talenti per i momenti chiave della loro carriera. Siamo specializzati nella fornitura di programmi di apprendimento immersivo focalizzati sulle piu' importanti competenze globali di business per i...
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Skilla Amicucci Formazione
Liberare la passione di apprendere: ecco l'obiettivo che ispira e motiva il nostro lavoro. Oltre 600 grandi aziende nel mondo hanno scelto le metodologie esclusive, i prodotti e i servizi di Skilla, progettati per accelerare lo sviluppo di competenze, agevolare il cambiamento e assolvere agli...
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Volocom
Volocom opera nel settore della News Intelligence e del Media Monitoring e ricopre oggi una posizione preminente nel mercato dell'Information Providing. L'azienda dispone di una piattaforma proprietaria di Knowledge Management che consente di acquisire, analizzare, indicizzare e rendere...
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XMove
XMove offre le migliori soluzioni per la tua mobilità! È il noleggio a lungo termine su misura per privati, professionisti e aziende. Siamo partner di tutte le Compagnie di noleggio, per la fornitura di vetture e veicoli commerciali anche allestiti. Primi sul mercato ad offrire una consulenza...
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Il programma dell'evento
09:30-10:20 |
Phygital Talk di Apertura | Customer Experience & Digital Transformation CUSTOMER EXPERIENCE 4.0: PERSONALIZZARE IL PERCORSO DI CUSTOMER JOURNEY GRAZIE AL DIGITALE Conduce:
Intervengono:
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10:25-10:45 |
Keynote Speech | In collaborazione con Logotel NON C'È CUSTOMER EXPERIENCE SENZA COMMUNITY EXPERIENCE Abilitare contesti, reti e scambi continui per generare esperienze d'impatto in un mercato ibrido e in trasformazione. Keynote Speech:
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10:50-11:10 |
Phygital Speech | In collaborazione con CleverConnect PERSONALIZZAZIONE, IMMEDIATEZZA, POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE. COME L'ESPERIENZA GUIDA LE SCELTE: IL CASO DELLA CANDIDATE EXPERIENCE In un mondo sempre più veloce, dove tutto è disponibile e personalizzabile al meglio, come possono le aziende differenziarsi grazie all'esperienza online? Dal consumatore al candidato, la scelta passa dalla percezione del valore del prodotto e dell'azienda. Costruire una journey efficace grazie a tecnologia e interazione umana è essenziale. Keynote Speech:
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11:15-12:00 |
Phygital Talk | Customer Experience & AI | In collaborazione con Sprinklr APPLICAZIONI DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALLA CUSTOMER EXPERIENCE: SFIDE E OPPORTUNITÀ L'intelligenza artificiale può aiutare i clienti a risolvere i problemi più velocemente, offrendo delle soluzioni su più ampia scala, e dare agli agenti i "superpoteri" per offrire quelle soluzioni in un batter d'occhio. Ma la sua adozione non è priva di sfide. In questa tavola rotonda, con la testimonianza di alcune aziende leader del paese, saranno offerti alcuni spunti circa le modalità in cui l'IA può essere di supporto al Customer Service. Conduce:
Intervengono:
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12:00-12:30 |
Phygital Talk | Customer Experience & Sustainability È POSSIBILE COLMARE IL "GREEN GAP"? LA CUSTOMER EXPERIENCE DI FRONTE AL TRADE-OFF TRA SOSTENIBILITÀ E RISPARMIO Conduce:
Intervengono:
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12:35-13:15 |
Phygital Talk | Customer Experience & Corporate Culture IL TRAIT D'UNION TRA CUSTOMER EXPERIENCE ED EMPLOYEE EXPERIENCE: COME PROMUOVERE UNA CULTURA ATTENTA ALLE PERSONE, DENTRO E FUORI L'AZIENDA Conduce:
Intervengono:
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13:15 |
Business Lunch La partecipazione è riservata agli Speaker, ai Partner, agli iscritti con Formula Networking e agli Associati alla C-Level Community. |