COACHING EXPO 2021

Presentazione

Attraverso il contributo dei C-Level manager delle principali realtà del territorio, i Coach più autorevoli del nostro Paese e gli imprenditori che giornalmente si trovano ad innovare per continuare a competere, Coaching Expo metterà sotto i riflettori in che modo lo strumento del Coaching contribuisce a creare innovazione e ad ispirare cambiamento. Questo ci racconteranno i casi di successo che attraverseranno l’EXPO.

Il coaching può essere uno strumento molto efficace per supportare le persone nel cambiamento e renderle responsabili del loro futuro: quello da costruire, da progettare, da rendere reale a partire dal presente, attingendo a risorse tutte ancora da scoprire, o magari già sperimentate in passato.

Il coaching crea delle possibilità e rende concrete delle aspettative. Aiuta a preparare i futuri possibili, probabili, plausibili. Ispira il cambiamento preparando azioni da mettere in campo per assecondare il futuro preferibile, o per contrastare, all’opposto, la realizzazione dei futuri non auspicabili.

Il coaching fa scoprire prospettive inedite e fornisce schemi mentali flessibili e aperti a nuove possibilità, aiuta a superare la paura di affrontare qualcosa di nuovo e aiuta ad attingere alle risorse interiori necessarie come lo stato d’animo, l’atteggiamento individuale, l’intenzione, la motivazione, la capacità di superare gli ostacoli, le resistenze, le convinzioni limitanti.

Alcune aree tematiche che verranno sviluppate all'evento: #Leadership, #Futuro, #Creatività, #Cambiamento, #Management, #Strategia, #Talento

I protagonisti dell'evento

Mariangela Lupi

Head of Humanity Development & Education Dept. | The Adecco Group Italia

Giulia Mancin

Head of Learning, Development & Talent Management | Snam