AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL LEARNING FORUM: CONNESSIONE DIGITALE AL FUTURO DELLA FORMAZIONE AZIENDALE ITALIANA

Comunicazione Italiana, in collaborazione con Adnkronos in qualità di Main Media Partner, è lieta di comunicare il ritorno del Learning Forum nella sua seconda edizione, il 22 giugno. Questo appuntamento, dedicato all'apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni, si svolgerà presso gli studi digitali di Comunicazione Italiana "Community House”.

Per coloro che non potranno partecipare di in presenza, essendo l’evento “sold-out", sarà possibile seguire la diretta streaming su comunicazioneitaliana.tv.

Il Learning Forum si concentrerà sull'analisi delle trasformazioni che il mondo della formazione aziendale ha vissuto a seguito della riorganizzazione del lavoro. L'apprendimento in aula ha ceduto il passo a percorsi personalizzati e nuovi strumenti di Digital Learning come il microlearning, la gamification e l'e-learning. L'obiettivo è comprendere come l'introduzione sempre più pervasiva della tecnologia nell'ambiente aziendale stia influenzando le competenze delle persone e quali adattamenti saranno necessari in futuro per rimanere al passo con tali cambiamenti.

Ma gli approfondimenti non si fermeranno qui. Si discuterà anche di come l'e-learning possa essere uno strumento di inclusione e di come sia possibile sviluppare una "intelligenza collettiva" all'interno delle organizzazioni. Verranno esplorate le diverse forme di coinvolgimento e intrattenimento che possono essere introdotte per migliorare la formazione obbligatoria. Inoltre, si affronteranno i principali "skills trend" della nostra epoca e l'importanza attuale delle Corporate Academy. Il Forum si concluderà con un focus specifico sulla formazione del personale commerciale.

Tra gli illustri speaker presenti all'evento, vi saranno HR Director, HR Manager, Responsabili formazione e Learning Manager di aziende leader come Amplifon, Chiesi Farmaceutici, Findus, LUISS Guido Carli, Hewlett Packard Enterprise, Policlinico Gemelli, Bosch Rexroth, Medici Senza Frontiere, Sky Italia, Lafarmacia., Conserve Italia e molte altre.

Contributi essenziali sono arrivati dai partner ufficiali dell'evento, tra cui Docebo come Official Partner, Giunti Psychometrics come Content Partner e Challenge Network, Piazza Copernico e Teleskill come Partner.

I posti in presenza hanno già registrato il tutto esaurito, ma è ancora possibile partecipare al Learning Forum collegandosi in digitale. Per iscriversi da remoto, visita il seguente link: https://www.comunicazioneitaliana.it/eventi/1007#tickets

Per consultare il programma completo dell'evento, visita il sito web: http://learningforum.it/2023/programma

Unisciti a noi al Learning Forum e preparati ad esplorare il futuro della formazione aziendale italiana, connettendoti digitalmente a comunicazioneitaliana.tv.