Digital Recruiting & Branding Evolution - 17/10

Presentazione

La trasformazione digitale è una dimensione che pervade le aziende in tutte le sue funzioni e la relazione tra persone e le organizzazioni sta cambiando tutti i modelli di riferimento.
Le funzioni HR sono chiamate ad acquisire il ruolo strategico, diventando potenti "agenti del cambiamento", sviluppando competenze, modelli e strumenti efficaci. Oggi ci vuole il coraggio di cambiare il paradigma con cui si porta avanti il proprio business e la comunicazione, per differenziarsi in maniera unica dai propri competitor.
Le strategie digitali di talent attraction & employer branding sono il cuore di questo cambiamento. Il successo dipenderà sempre di più dalla capacità del management di comunicare sui canali digitali con i candidati, i colleghi e i clienti. Il workshop è dedicato a chi, in azienda, vuole riflettere e fare “brainstorming di idee” in sintonia con colleghi ed opinion leader, per dare risposte concrete a domande tipo:
- Come si costruisce e come si affina una strategia di “employer branding” puntando sui valori e sulla cultura aziendale?
- Come utilizzare gli strumenti digitali e "pagine aziendali” per comunicare con i profili professionali più interessanti?
- Su quali tattiche di "digital recruiting" è meglio puntare per essere davvero efficaci?
- Quando ed in che modo implementare le strategie di lungo periodo di “talent attraction”?
- Quali leve e quali strumenti deve utilizzare oggi il recruiter 2.0 per ottenere risultati efficaci?
Da questi spunti di riflessione partirà un vero “brainstorming” accanto ai protagonisti del mercato italiano ed internazionale.

I protagonisti dell'evento

Silvia Zanella

Head of Employee Experience Italy, Spain and Portugal | EY

Roberto Zecchino

Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resource South Europe | Bosch

Daniele Carlone

Marketing & Communication Manager | Links Management and Technology