Presentazione
La trasformazione digitale sta ridefinendo priorità e processi della funzione HR in tutto il mondo, in tutte le organizzazioni. Nel contempo offre il supporto ideale per poter oltrepassare i confini e competere su nuovi mercati. Il ruolo e l’identità stessa del lavoratore all’interno delle organizzazione vive oggi una profonda trasformazione e comporta, da parte dell’HR, una assunzione di ruolo attivo nel gestire questo nuovo rapporto.
Attraverso il Workshop promosso da ADP si cercherà di compiere un ulteriore passo in avanti nel comprendere come la rivoluzione digitale possa supportare il made in Italy oltre confine. Quale ruolo gioca il contesto nella ridefinizione del rapporto tra lavoratore e azienda? Quali strumenti abbiamo a disposizione per gestire i processi HR in un’ottica internazionale?
La funzione HR è chiamata oggi a rispondere a questi interrogativi, con il supporto di un partner esperto in processi HCM internazionali (Payroll ed HR) quale ADP, con uno sguardo locale e internazionale. Queste le premesse da cui partire per stimolare un confronto fra un numero ristretto di C-Level delle più importanti aziende multinazionali del nostro Paese e non solo.
I protagonisti dell'evento
Professore Ordinario | Università degli Studi di Brescia
Professoressa | Università Commerciale Luigi Bocconi
Vice President Human Resources Italy and Group HR Assignments | BTicino
Senior Director EMEA Marketing Programs - ADP EMEA | ADP
HR Corporate Director | Askoll Holding
Direttore Risorse Umane | Furla
I protagonisti dell'evento
HR Corporate Director | Askoll Holding
Direttore Risorse Umane | Furla
Head of Group Talent Acquisition & Employer Branding | Ariston Thermo Group
Founder e Art Director | Laboratorio Creativo GereBros
Sales Consultant MA | ADP
HR Director | Agos Ducato
Professore Ordinario | Università degli Studi di Brescia
Professoressa | Università Commerciale Luigi Bocconi
Vice President Human Resources Italy and Group HR Assignments | BTicino
Senior Director EMEA Marketing Programs - ADP EMEA | ADP
I partner dell'evento
Partner
ADP
ADP sviluppa modi migliori di lavorare con prodotti avanzati e servizi di alta qualità che consentono alle persone di ottenere il meglio da se stesse. HR, Talent Management, Benefits, Payroll e Compliance basati sui dati, sviluppati per le persone.
Vedi profilo
Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft abilita le organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale. La missione dell'azienda è sostenere persone ed organizzazioni ad...
Vedi profilo
Il programma dell'evento
17:00 - Registrazione e accoglienza partecipanti
17:30 - Welcome by Microsoft
- Pino Mercuri, HR Director Italy, Microsoft
17:40 - Presentazione ricerca ADP-Ambrosetti:
"ADP 5.0, come la digitalizzazione e l’automazione cambiano il modo di lavorare":
- Nicola Uva, Senior Director EMEA Marketing Program at ADP
17:50 - Tavola rotonda C-Level e Open Talk, intervengono:
Modelli di internazionalizzazione delle imprese Italiane:
- Prof. Marco Mutinelli, Università degli Studi di Brescia;
International Human Capital Management:
- Prof.ssa Francesca Prandstraller, Università Commerciale Luigi Bocconi;
Tavola rotonda C-Level:
- Laura Galvagno, Head of Group Talent Acquisition & Employer Branding, Ariston Thermo;
- Lucio Tubaro, Vice President Human Resources, BTicino;
- Marco Crippa, HR & Organization Director, Goglio;
- Mario Bassini, Corporate Human Resources Director Askoll.
18:50 - Presentazione ADP Global Payroll
- Matteo Mattarozzi, Streamline Global Sales Manager at ADP
19:10 - Case History HR - Global Payroll
- Andrea Brasini, HR Director, Furla
19:20 - Q&A
19:30 - 21:00 - Cocktail Network
Prenderanno parte un numero ristretto di C-Level delle più importanti multinazionali del nostro Paese all’incontro condotto da Renato Geremicca.
Partecipa all'evento
Seleziona il ticket e clicca sul pulsante "Partecipa".
Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.