Presentazione
Tutte le imprese puntano al proprio sviluppo, ma raramente le strategie di crescita si trasformano in significativi successi. Gli affari hanno successo finché il core business ne alimenta lo sviluppo, ma cosa accade quando proprio il core business perde il proprio slancio?
La nuova strategia si fonda sulla combinazione di iniziative imprenditoriali alternative ma in aree di contiguità con il business centrale dell’impresa, come nuove linee di prodotto o nuovi canali distributivi.
Le migliori aree di contiguità si devono basare sul core business e rafforzarlo, scegliere le adiacenze con i profitti più consistenti e insistere, dove possibile, sul potenziale di un’economia di leadership.
Il programma dell'evento
-come identificare il modello di sviluppo nella contiguità che aumenti le probabilità di successo e ridefinire il core business attraverso le adiacenze
-come crescere tanto, attraverso la replicabilità, anche in mercati a medio o basso tasso di crescita
-come identificare le iniziative meno rischiose, ma che scaturiscono dalle attività in cui l’impresa ha già conseguito l’eccellenza e che tuttavia possono determinare un forte vantaggio competitivo
-come studiare in profondità e segmentare la clientela, analizzare e comprendere il ciclo di vita degli acquisti del cliente, le fonti di profitto e la sua disponibilità di spesa
-come mettere in atto le iniziative di espansione ed affrontare le problematiche organizzative che più ne influiscono la riuscita o l’insuccesso e distribuire nel tempo le varie mosse nel corso di diverse situazioni caratteristiche di business.
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Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.