Autostrade per l'Italia (controllata del Gruppo Autostrade) e Jolly Pubblicità (Gruppo Clear Channel Communications) hanno costituito, con quote rispettivamente del 75% e del 25%, la newco AD Moving S.p.A., con sede legale a Roma e capitale sociale pari a 1 milione di Euro, interamente versato. La nuova società nasce con l'obbiettivo di ottimizzare e valorizzare la commercializzazione di spazi e servizi promo- pubblicitari e la gestione di eventi nelle Aree di Servizio presenti sulla rete gestita e anche, in prospettiva, all'interno di altre strutture dedicate alla mobilità come porti, aereoporti e stazioni. Il perimetro di attività in ambito autostradale riguarda la rete gestita da Autostrade per l'Italia (207 aree di servizio con una media di circa 550 milioni di contatti/anno) , e si estende anche alle Aree di Servizio gestite da altri operatori autostradali. Attualmente Jolly Pubblicità, che collabora con Autostrade dal 2001 in questa specifica attività, gestisce nelle Aree di Servizio di Autostrade oltre 1.300 impianti dedicati alle affissioni pubblicitarie, che costituiscono una rete estremamente avanzata sotto il profilo tecnologico e molto innovativo sotto il profilo delle forme e delle dimensioni ed opera prevalentemente nel settore pubblicitario attraverso la gestione e la vendita di spazi pubblicitari in affissione e in pubblicità permanente. Essa, inoltre, svolge un'attività produttiva avente ad oggetto la realizzazione di grafiche pubblicitarie e la progettazione, costruzione e vendita di manufatti per la segnaletica, l'arredo e l'impiantistica per la comunicazione esterna. Per il Gruppo Autostrade, la costituzione di AD Moving S.p.A. si inquadra nel più ampio progetto di riqualificazione e potenziamento delle Aree di Servizio, finalizzato all'evoluzione del concetto di "sosta" per chi viaggia in Autostrada. Per il "restyling" strutturale e commerciale delle aree situate lungo la rete in gestione sono previsti nei prossimi anni investimenti per circa 1 miliardo di euro, parte a carico del Gruppo Autostrade e parte a carico dei gestori affidatari delle aree. Il Gruppo Clear Channel Communications Inc., leader mondiale della comunicazione, attivo nel settore radio, TV, entertainment e pubblicità esterna, è quotato alla Borsa di New York ed è presente in 65 Paesi .