Fondata nel 1994 dall'imprenditore Matteo Rigamonti come service bureau per tipografie tradizionali, trasformata nel 2000 in un e-commerce della stampa. Il nuovo millennio segna la svolta di Pixartprinting, che si ripropone sul mercato con la formula del web to print modificando nel tempo un flusso di lavoro artigianale in uno totalmente industriale. Un business model all'epoca innovativo, applicato ad un mercato maturo, che ha permesso negli anni di conseguire una leadership indiscussa in Italia, unitamente ad un piano di espansione oltreconfine. Un progetto di sviluppo all'estero rinforzato nel 2011 quando la proprietà cede il 75% ad Alcedo, un fondo di investimento leader italiano nel capitale per la crescita. Obiettivo dell'operazione: passare da una realtà padronale a una manageriale, capace di sostenere il progetto di espansione apportando non solo capitale ma anche contributo strategico per sostenere il rafforzamento del business. Pixartprinting è una delle società web to print più grandi d'Europa per clienti professionali. Credo aziendale: rispetto delle persone e dell'ambiente, valore condiviso e imprescindibile per la costruzione di qualsiasi rapporto e iniziativa. Valori aziendali: innovazione, qualità, competitività, avanguardia tecnologica.