Nel 1997 Mauro e Manuel Zoppini danno vita a Zoppini s.r.l., inserendosi nel settore del gioiello in acciaio con grinta e dinamismo. Da subito le caratteristiche che contraddistinguono il giovane staff dirigente, creatività e versatilità, fanno presa su un target sempre più attento alla moda. La conquista dei mercati a livello mondiale viene operata dai quattro marchi del gruppo grazie all'operato di Mauro Zoppini in veste di responsabile del settore commerciale, e di Manuel Zoppini a capo del settore produttivo. La linea elegante, rappresentata dal marchio Zoppini Firenze, la linea giovane e colorata, emblematica del marchio Zable, quella più groovy, aggiuntasi nel 2005 attraverso il marchio Manuel.Zed, e quella più sofisticata, di alta gamma, rappresentata dal marchio Makuti, sono i fiori all'occhiello di un gruppo in costante crescita, che ha fatto di fair play, trasparenza e spirito competitivo elementi indispensabili. Dalla nascita di MPF Group (Metalli Preziosi Firenze) nel 2005, al coinvolgimento di Mirco Zoppini nel management aziendale, l'azienda fiorentina si è vista consolidare la propria presenza nel settore della gioielleria in acciaio. La ricerca di stile e di materiali resta una costante così come il desiderio di espansione in ampi e sempre più dinamici mercati.