MEDIA SPHAERA. Esperienza, creatività e relazione. Ufficialmente inaugurata a gennaio di quest'anno, MEDIA SPHAERA è, in realtà, il risultato di trent'anni di successi ottenuti nel campo della comunicazione e del marketing. E', infatti, l'artefice dell'affermazione del brand italiano Geox, Vito Papa, il fondatore e presidente di quest'agenzia di comunicazione integrata e marketing. Creata per offrire soluzioni personalizzate, Media Sphaera è specializzata in servizi di marketing strategico e comunicazione integrata. SERVIZI Media Sphaera 1. CONSULENZA STRATEGICA Una moderna offerta di comunicazione e marketing non può oggi prescindere dal piano strategico. E' per questo che MEDIA SPHAERA propone, quale pilastro fondamentale del servizio d'agenzia, la consulenza nell'ambito del marketing strategico. Questo servizio si pone, infatti, a supporto del management aziendale nelle decisioni riguardanti il posizionamento del prodotto, la segmentazione e la definizione del mercato obiettivo e la creazione della soddisfazione del cliente. Media Sphaera affianca chi sceglie questo servizio nella stesura dei piani di marketing e di comunicazione più idonei al raggiungimento degli obiettivi di business predefiniti. 2. MEDIA Costruire desideri, rafforzare l'immagine e l'identità, sostenere le vendite e interloquire con diversi target: sono queste le finalità del servizio media proposto da Media Sphaera. Le attività: Media research e media planning. Media buying. Monitoraggio. 3. RELAZIONI PUBBLICHE A sostegno degli investimenti pubblicitari Media Sphaera offre un servizio di RP che ha come principali obiettivi: l'aumento della notorietà del marchio (brand awarness) e la generazione del consenso. Le attività: Media relation e Ufficio stampa. Comunicazione interna. Crisis management Event management. Sponsorizzazioni Incentive 4. ADVERTISING e COMUNICAZIONE BELOW THE LINE Media Sphaera è infine in grado di offrire un servizio a 360 gradi, che include anche le attività creative. Le attività: Advertising business to business. Advertising business to consumer. L'agenzia creativa è competente nella realizzazione di annunci pubblicitari destinati al pubblico di settore come al pubblico generico dei consumatori finali. La competenza è trasversale a tutti i mezzi di comunicazione (stampa, radio, tv, affissioni, web). Advertising non tradizionale. Al fine di ottenere una comunicazione che emerga e si distingua dalla massa dei messaggi che ci colpiscono tutti i giorni, Publilink si avvale anche di canali e metodi alternativi in grado di colpire il target desiderato in modo non convenzionale. Sperimentazione, questa, in continua evoluzione. Comunicazione below the line. Realizzazione di cataloghistica, depliantistica, materiali promozionali e di tutto il materiale legato all'immagine coordinata.