Come nasce la M.C. Management Consultng Il 21 maggio 1981 alcuni Dirigenti e Consulenti industriali che avevano sviluppato esperienze professionali in diverse Aziende europee ed internazionali appartenenti a vari settori, ritennero di fondare una Società di Consulenza di Direzione Aziendale focalizzata sul Marketing Strategico e a rete con le loro Società già operanti nella Comunicazione e nelle Consulenze Amministrative. Quello che oggi è diventato oggetto di indirizzo governativo e regionale sulle integrazioni di competenze e professionalità. Al centro dell'attenzione dell'M.C. c'è sempre stato il "Cliente" come punto di partenza e di arrivo delle attività e dello sviluppo delle competenze delle proprie Risorse e alleanze in rete. E' stato quindi inevitabile che nel 1992 sia iniziata l'attività che ha portato a Certificazione UNI EN ISO 9000:94 diverse Aziende con l'inserimento e poi la responsabilità del settore da parte della dr.ssa Manuela Bazzocchi che con la sua competenza "economica gestionale" ha da subito interpretato la priorità che i processi aziendali hanno rispetto la sola produzione. Dal 2001 sono state portate a certificazione ISO 9001/2000, come prime del settore edile, alimentare, immobiliare, diverse Aziende regionali che dell'implementazione centrata sul Cliente hanno fatto la loro bussola innovativa. Dal 2003 la necessità di risolvere un problema focale del management aziendale, e cioè l'uso, la crescita ed il mantenimento delle competenze all'interno dell'organizzazione hanno favorito l'evoluzione della "nuova" tecnica del "Knowledge Management" . Oggi l'M.C. si occupa di Marketing, Qualità e Knowledge Management al servizio della Innovazione d'impresa