Ci occupiamo di design della comunicazione. Progettiamo servizi, strategie e strumenti, per enti, aziende e associazioni. FF3300 nasce nel 2006 come rivista indipendente e gratuita, con attitudine bilingue (italiano e inglese). Sin dall'inizio ha affrontato le tematiche della comunicazione visiva, trasversalmente ai suoi molteplici (possibili) linguaggi. Alla rivista hanno partecipato con differenti compiti, nel tempo, un gran numero di figure professionali, che ne hanno arricchito lo spessore, contribuendo a creare un prodotto di qualità riconsociuta, che è quindi diventato un punto di riferimento nel panorama professionale del design della comunicazione. FF3300 ha così costruito una rete di relazioni con le università italiane, i docenti, gli studenti, le associazioni di settore, gli studi, le agenzie, i professionisti, e tutto il mondo che orbita attorno a queste figure. Dal 2007 collabora con Progetto Grafico di AIAP, per la stesura di articoli e la progettazione di sezioni ed inserti. Dal 2008 è impegnata nel campo della didattica, attraverso Workshop, Seminari, e corsi universitari, presso La Sapienza di Roma (2007-2008) e il Politecnico di Bari (2008-2011). Nel 2009 FF3300 diventa uno studio di Design della Comunicazione. Nel 2010 FF3300 fa parte del comitato scientifico del Public Camp, il meeting dei comunicatori pubblici. FF3300 partecipa al progetto "media tattici" di Ottavopiano.it Nel 2011 FF3300 inaugura questo blog, con lo scopo di mettere in piedi uno strumento utile a tutti, per la ricerca, l'innovazione e lo sviluppo nel campo del design della comunicazione. FF3300 è design della comunicazione visiva. Crediamo nel potere delle Idee, nel Metodo e nella Cultura. Progettiamo sistemi di identità, strategie di comunicazione, prodotti, per l'editoria e il web.