Dal 13/02/2014 la ragione sociale Aegis Media Italia spa varia in Dentsu Aegis Network Italia. Sede Legale, Amministrativa e Commerciale, numeri telefonici, codice fiscale e partita IVA rimangono invariati. La nuova struttura mail sarà nome.cognome@dentsuaegis.com - Dentsu Aegis Network Italia riunisce tutte le attività di media communications di Aegis plc, holding di riferimento, quotata alla borsa di Londra, con una capitalizzazione di 1,7 mld £ (oltre 2 mld euro). Ad Dentsu Aegis Network Italia appartengono i network Carat, Vizeum, Posterscope e Isobar, che forniscono servizi media e di consulenza nel marketing communications. Il Gruppo Aegis - con oltre 4.000 clienti, è il terzo Gruppo a livello mondiale e il 1° in Europa, dove detiene il 12\% della quota di mercato. Da sempre indipendente da agenzie di pubblicità a livello mondiale, presente con 106 sedi in 94 città e 82 paesi, con un organico di oltre 7.500 professionisti, amministra oggi per conto dei suoi clienti oltre 17,3 mld euro di investimenti pubblicitari in tutto il mondo. In Italia il gruppo Aegis Media è presente con Carat dal 1987, e dal 1994 ha sempre registrato una costante crescita del billing amministrato, fino a raggiungere nel 2007 una cifra di 1,4 miliardi di euro (unico centro media sul mercato a fornire dati certificati da Nielsen) Accanto al core business, (media) Aegis Media offre quindi 'competenze allargate' e soluzioni di comunicazione su misura grazie a: - Carat Expert dipartimento di research & forecasting che custodisce il know-how tecnico scientifico e si occupa di sviluppare i prodotti di analisi, previsione e pianificazione; - Direct struttura in grado di ottimizzare l'efficacia media in azioni di direct response; - Posterscope Italia leader europeo nell'out of home; - Isobar, che riunisce le attività 'digitali' di Carat Interactive e Web A; - Geoconsulting, struttura specializzata nell'ottimizzazione delle azioni di micro media attraverso una profonda conoscenza del "tessuto" territoriale - Global Sponsorship Solutions, specializzata nell'area della consulenza in eventi e sponsorizzazioni; con una top expertise in ambito valutazione e gestione delle scelte media in campo sportivo; - Deepblue, struttura di consulenza in communication planning; con forti capacità in ambito "comprensione consumatore e "segnali deboli di cambiamento" che hanno rafforzato la risposta a livello strategico; - Morgagni 33 Agenzia di Ufficio Stampa prodotto e corporate e Relazioni Pubbliche; - Movieinside, in grado di costruire opportunità di product placement nelle produzioni cinematografiche e televisive.