CULTRACK è studio di Ricerca e Progettazione specializzato in Marketing, Comunicazione, Sponsorizzazione e Formazione operante nei settori dei Beni culturali, dei Servizi culturali e territoriali e del Turismo culturale in diretto contatto con Musei, Enti istituzionali, Fondazioni, Organizzazioni e Associazioni culturali, Consorzi ed Enti di promozione territoriale e Compagnie private. Il punto di partenza per mettere in atto le strategie di marketing per i Beni culturali è tracciare i trend culturali che animano i fenomeni sociali e che caratterizzano le Organizzazioni culturali come importanti agenzie di socializzazione. Tracciare significa segmentare la domanda culturale, significa capire come evolva il concetto di cultura, significa descrivere come si svolga la fruizione del Patrimonio culturale, significa studiare come mutino le richieste in campo culturale. Utilizzare Cultrack è acquisire un metodo per costruire i prodotti e i servizi culturali. Cultrack è un progetto che consente di seguire queste tracce, di identificarle e utilizzarle per costruire i piani di marketing idonei per il Patrimonio culturale Cultrack è una ricerca che intende svelare le forme del continuo cambiamento culturale in atto nella società.