INFORMAZIONI


Stefania Gogna

Logos.s Non-conventional Marketing Research
Comunicazione e Marketing
Ruolo: Ricercatrice
Area: Marketing Management

Vuoi entrare in relazione con Stefania Gogna, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Stefania Gogna

Chi è: Allieva del prof. Fernando Dogana all'Università Cattolica di Milano, dal quale acquisisce il rigore metodologico e la passione per la sistematizzazione dei dati e dei risultati in modelli di comparazione. Si occupa di ricerca di mercato dal 1989, anno in cui inizia il suo percorso a partire dalla ricerca quantitativa per l'istituto di ricerche psicosociali e di mercato Criterion. In questo periodo collabora con la Facoltà di Economia e Commercio di Pavia, nell'ambito tematico "Le strategie del marketing mirato e gli effetti della pubblicità". Prosegue il tragitto da ricercatrice nel settore motivazionale, all'interno del quale si occupa di studi sul consumatore e sulla comunicazione. E' di questo periodo la collaborazione con Abacus per il modello "Semiometria". Diventa docente di Accademia di Comunicazione di Milano, dove insegna "Psicologia dei consumi e Marketing" sviluppando, contemporaneamente, l'inclinazione verso gli studi linguistici e filosofici e applicando la metodologia Semiotica. Collabora, in questa fase, con l'Istituto CRA all'interno del dipartimento "Studi semiotici". Vincitrice del concorso nazionale RAI per un progetto di ricerca sui mezzi audiovisivi (3° premio).Collabora con l'istituto di ricerche di mercato Lexis