Nata per opera del Presidente Romolo De Stefano con l'obiettivo di innovare forme e metodologie dell'attività formativa, Ateneo Impresa ha negli anni evoluto il suo posizionamento da specialista in marketing e comunicazione, leader nella formazione per gli Emerging Jobs, a global player nell'offerta di soluzioni integrate per lo sviluppo professionale ed aziendale per giovani ed imprese. Grazie alla stretta collaborazione con un network professionale di grande livello costituito da manager, imprenditori e consulenti aziendali, l'attività formativa e consulenziale della Business School trasferisce metodi, tecniche e strumenti per operare con successo nelle professioni tradizionali ed emergenti. La stretta collaborazione con più di 900 aziende e circa 300 Formatori Manager rende i percorsi formativi di Ateneo Impresa fortemente orientati all'inserimento professionale. La Business School aderisce ad ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, SFC Sistemi Formativi Confindustria, UIR Unione degli Industriali e delle Impresedi Roma, AIQF Associazione Italiana per la Qualità della Formazione e FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Lovemark post laurea: Ateneo Impresa è una vera palestra di allenamento al lavoro. Metodologie interattive, esercitazioni e simulazioni di business, analisi e discussioni di case history di successo, laboratori di sviluppo personale e realizzazioni di progetti operativi sono gli strumenti utilizzati dalla Business School per avviare i neo-laureati alla carriera manageriale. I Master (riservati a laureati e laureandi dai 22 ai 31 anni) si basano sul metodo formativo messo a punto in quasi 20 anni di esperienza. La didattica è incentrata sul trasferimento di esperienze professionali da parte di chi ha già raggiunto posizioni di rilievo nel proprio campo. Ogni Master è costituito dalla fase di aula trimestrale con Formatori Manager, dalla realizzazione di un Project Work reale e dalla fase di Stage in azienda di 3/6 mesi. RPE. Relazioni Pubbliche Europee: il Master leader in Italia per data di nascita, edizioni realizzate e per specializzazione. RPO. Relazioni Pubbliche Orientali: il primo Master italiano per le relazioni con l'Oriente. WNM. Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media: il Master per innovare la comunicazione d'impresa con i nuovi strumenti digitali e non convenzionali. MBL. Marketing e Comunicazione Moda e Beni di Lusso: il Master dei futuri manager della creatività e del Made in Italy. ACD. Marketing e Comunicazione Arte, Cultura e Design: il Master nato per la valorizzazione e lo sviluppo manageriale della cultura. MDE. Marketing e Comunicazione degli Eventi: Il Master per i futuri Manager dell'Event marketing. MCT. Marketing e Comunicazione del Nuovo Turismo: il Master dedicato alla comunicazione del turismo iinovativo. I Master Ateneo Impresa sono a numero chiuso. Per essere ammessi è necessario sostenere il test d'ingresso. Sono disponibili borse di studio totali e parziali assegnate su base meritocratica. Lovemark Executive Master. Gli Executive Master sono percorsi formativi rivolti a manager, liberi professionisti, imprenditori e appassionati di comunicazione che intendono acquisire le competenze necessarie a promuovere con successo la propria attività. Si tratta di percorsi con formula week end che impegnano il professionista solo il venerdì pomeriggio e il sabato in modo da consentirgli di seguire la propria attività e intanto studiare il modo di valorizzare e incrementare il proprio business. DIGITAL (Comunicazione Digitale e Non Convenzionale): come sfruttare il web e realizzare azioni di comunicazione alternative per incrementare il proprio business.PRO (Comunicazione per gli Studi Professionali): Come progettare e realizzare azioni di comunicazione innovative per il proprio studio professionale. TASTE (Comunicazione per l'Enogastronomia): Come valorizzare e promuovere i prodotti e i servizi del settore enogastronomico. GIVE (Comunicazione per il Non Profit): come promuovere la propria attività e realizzare un efficace campagna di raccolta fondi. Lovemark For Business Oltre la formazione, Ateneo Impresa è consulenza aziendale e servizi per le imprese. Grazie al proprio network professionale, costituito da manager e professionisti nazionali e internazionali, offre servizi avanzati mirati allo sviluppo del business di piccole, medie e grandi imprese. Lovemark for Business, opera attraverso quattro Business Units altamente specializzate, dalla consulenza direzionale alla formazione manageriale, dalla ricerca e selezione del personale alla comunicazione, che condividono un approccio interdisciplinare per conseguire i migliori risultati nel minor tempo .