Dal 2008 ALLUFLON inizia il nuovo percorso strategico delineato per affrontare con successo gli anni a venire. Allo storico marchio MONETA, datato 1875 e leader in Italia per brand awareness e quote di mercato, acquisito nel 1986, ALLUFLON Spa ha affiancato - a partire dal 2008 - il rilancio del marchio ALLUFLON, con uno stile di prodotto e comunicazione innovativo sintetizzato nel marchio studiato ad hoc da BCF Immagine. Con questo progetto, l'azienda si pone oggi come uno degli interlocutori più accreditati nella categoria, sia in Italia che all'estero. ALLUFLON, realtà industriale italiana con una capacità produttiva di oltre 14 milioni di pezzi all'anno di strumenti per cottura, nasce a Mondavio in provincia di Pesaro-Urbino, dove mantiene attualmente la sede: 40mila mq, di cui 28mila coperti. 230 gli addetti e un fatturato 2007 intorno ai 45 MIn di Euro. Una forte vocazione all'innovazione e la costante attività di ricerca di nuovi materiali e di sviluppo di nuove tecnologie di produzione hanno consentito all'azienda pesarese di sviluppare numerosi brevetti e modelli ornamentali esclusivi. Con una quota di vendita all'estero pari a circa metà del fatturato e una presenza in tutti i continenti l'azienda è costantemente indirizzata alla ricerca e al design di soluzioni innovative per rispondere alle necessità in rapido cambiamento del mercato. Tutto in ALLUFLON, dal progetto alla produzione, è concepito secondo le logiche della specializzazione, in linea con la mission: ricerca della perfezione attraverso la tecnica. Il che significa maggiore competenza e attenzione per il sapere tecnologico, aspetti che si concretizzano nel continuo rinnovamento dei sistemi produttivi, nell'evoluzione del design di prodotto, nell'esame di nuovi materiali e di nuove soluzioni ergonomiche, anche all'insegna del risparmio energetico. Dal 1996 ALLUFLON ha ottenuto il QMS (Quality Management System), in ottemperanza agli standard ISO 9000. Dal 2002 il sistema qualità segue gli standard ISO 9001, in modo da conformarsi a tutti i più stringenti parametri qualitativi in atto. Il sistema qualità è stato implementato su tutto il ciclo produttivo, oltre che nelle funzioni commerciali, contabili e amministrative e l'azienda è in grado di eseguire, su specifica richiesta del cliente, i principali e più severi controlli attuali.