#WORKLIFEBALANCE: VITA PRIVATA E PERCORSI PROFESSIONALI DI SUCCESSO SFIDA CHIAVE DELLE RISORSE UMANE PER AUMENTARE L'ENGAGEMENT DEI DIPENDENTI

Presentazione

Il concetto di equilibrio tra vita privata e professionale è oramai parte del vocabolario di tutte le aziende (a prescindere dalle dimensioni e dal settore) e mette d\'accordo Generazione x, Millennials e Baby boomers. Il Worklifebalance è un aspetto fondamentale per le aziende, non solo per migliorare la retention dei talenti, ma anche per aumentare in generale il livello di engagement dei dipendenti. Riuscire a far coincidere i bisogni personali con gli obiettivi aziendali ha un risvolto diretto sulla motivazione e produttività dei lavoratori. Ma in che modo le aziende possono contribuire a raggiungere questo equilibrio? Come vincere la sfida e rendere il worklifebalance parte integrante della value proposition aziendale?

I protagonisti dell'evento

Enrico Martines

Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale | Hewlett Packard Enterprise

Annalisa Alberti

Human Resources, Facility Management, ICT & Compliance Director | Rheinmetall Italia

Alberto Allegranza

Direttore Museo della Radio e Televisione | RAI - Radiotelevisione italiana

Federico Amietta

Organizational Performance and Engagement Director Europe Industries | Air Liquide