INFORMAZIONI

Inizio:
23 settembre 2021 ore 17:00
Fine:
23 settembre 2021 ore 18:30

COUNTDOWN


Roma | Community House

PARTECIPAZIONE

Gratuita

Partner

Dettagli appuntamento

EVENTO

DIGITAL TALK | HYBRID WORKPLACE

Verso una nuova concezione del lavoro

Descrizione

Per accedere all'evento (a partire dalle ore 16.55) aprire il seguente link e seguire le istruzioni a schermo: https://tinyurl.com/dsfkyesw

Con l’incremento delle persone vaccinate e il ridimensionamento delle limitazioni, i lavoratori e le aziende stanno iniziando a chiedersi che cosa succederà nei prossimi mesi. In particolare, è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che possa capitalizzare l’esperienza acquisita e, al tempo stesso, recuperi i vantaggi non replicabili digitalmente del confronto in presenza. Si sta tracciando un "new normal" logistico/organizzativo: l'hybrid workplace. Un modello di ambiente di lavoro dove i dipendenti hanno la possibilità di lavorare in ambienti diversi: uffici aziendali, spazi di co-working, spazi pubblici e ovviamente da casa. L’opportunità riconosciuta ai dipendenti di poter decidere in modo flessibile e in piena libertà dove e come lavorare è il nucleo fondante del modello di lavoro ibrido. Le implicazioni che rendono il dibattito interessante sono almeno 3:

■ La capacità di conciliare ritmi, opportunità e scopi del “live” con il digitale, arginandone limiti e disfunzionalità con l’obiettivo di creare un effettivo contesto “phygital”.
■ Il diritto alla disconessione: con la Legge del 6 maggio 2021, n. 61, per la prima volta nell’ordinamento italiano si riconosce al dipendente cha lavora in modalità agile il diritto di disconnettersi dale strumentazioni tecnologiche e informatiche utilizzate per lavorare.
■ La “garanzia” (spesso l’incremento provato) di produttività da parte del dipendente in remote working, che al contempo si muove anche in termini di lealtà e impegno.

Una nuova frontiera della gestione del personale con implicazioni rilevanti nella work-life integration.

Programma

Modera:
■ Paola Lazzarini, Senior Consultant Cegos Italy

Intervengono:
■ Emanuele Castellani, CEO Cegos Italy & CEO Cegos APAC
■ Silvia Brufani, HR Director - HR Business Partner EMIA Technology, Supply Chain, Procurement Bridgestone
■ Teresa Girardi, Head of Internal Communication & People Engagement Snam
■ Enrico Martines, Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale Hewlett Packard Enterprise
■ Angela Paparella, HR Manager Organization & Development Exprivia

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Fabrizio Cataldi
Founder & Chairman
For Human Relations srl