Successo e sold-out per il Mobility Forum 2023

Si è svolta lo scorso 11 maggio la seconda edizione del Mobility Forum, l'appuntamento di Comunicazione Italiana dedicato alle smart city e alla mobilità intelligente.

Tenutosi presso Palazzo dell'Informazione, sede del Gruppo Adnkronos in Roma, l'evento ha visto la partecipazione di numerosi professionisti e Opinion Leader di aziende e istituzioni, impegnati a confrontarsi sulle molteplici sfide legate alla mobilità sostenibile, alla transizione energetica e alle "città intelligenti", temi di grande rilevanza per la società.

Nel corso dell'evento, sono stati affrontati aspetti cruciali del presente e del futuro della mobilità, le sfide e le difficoltà nell'implementazione di una mobilità sostenibile, con un focus sugli sforzi da compiere nel breve e nel lungo termine.
Un particolare focus è stato dedicato al futuro della mobilità nel Talk Show di Apertura, con la partecipazione speciale di Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Matteo Campora, Assessore alla Mobilità del Comune di Genova, Giovanni Mottura, Presidente di Atac spa, Nicola Pascale, Amministratore Unico dell'Azienda Napoletana Mobilità, Roberto Verano, Presidente di ConfMobility, e Gabriele Ferrazzano, Head of Development Smart Mobility Services di Eni.

Numerosi gli argomenti esplorati, come le iniziative presenti e future, gli aggiustamenti legislativi necessari, la sinergia tra settore pubblico e privato e la complementarità tra le diverse forme di mobilità. L'introduzione dei lavori è stata affidata Roberto Folco, che ha condiviso la visione strategica di Telepass in merito al futuro della mobilità. Le sessioni successive hanno offerto ulteriori approfondimenti su smart city, mobilità sostenibile e transizione energetica.

Durante l'evento, sono state fonte di valore aggiunto l'Exclusive Interview ad Alessandro Pigazzi, Retail & Partnership Director di Arval Italia, che ha analizzato i cambiamenti nelle abitudini dei cittadini e il ruolo del noleggio e delle nuove forme di mobilità nell'adattarsi a tali trasformazioni, e l'Innovation Speech a cura di Simone Carrarini, Chief Revenue Officer & Partner di Movesion, sul tema della mobilità aziendale e della sua sostenibilità. Inoltre, le sessioni di approfondimento riservate, i tavoli tematici e le interviste rilasciate dai protagonisti hanno ulteriormente arricchito la giornata, che ha offerto preziosi momenti di networking e relazioni informali.

L'evento ha beneficiato del supporto del Main Media Partner Adnkronos, dell'Official Partner Telepass, del Content Partner Arval Italia (Gruppo BNP Paribas), dei Partner ConfMobilityMovesion e del Media Partner FASI.eu.
La partecipazione di oltre 200 Ospiti intervenuti in presenza è stata un segno tangibile dell'interesse e dell'importanza dell'argomento per i pubblico composto da C-Level Manager di aziende ed istituzioni.

Coloro che non hanno potuto partecipare di persona all'evento avranno comunque l'opportunità di ascoltare le registrazioni degli interventi sul sito comunicazioneitaliana.TV nelle prossime settimane.

All'evento ha dedicato un intero speciale il Main Media Partner Adnkronos, che può essere consultato a questa pagina.