È uscito l'Atlante della Comunicazione 2011 - Speciale 150 anni.

- Il nuovo Atlante della Comunicazione, giunto alla nona edizione, si conferma lo strumento ideale per conoscere meglio ed entrare in relazione con chi decide nelle aziende e nelle istituzioni, attraverso il sistema cross-mediale di Comunicazione Italiana.

Avere informazioni certificate per sviluppare il proprio network di relazioni è la sfida con cui tutti i giorni si misurano manager e aziende. Comunicazione Italiana ha sviluppato il sistema integrato «carta-internet-eventi» che si è arricchito della nuova piattaforma di business social networking con il sistema delle CommunityMail che consente una reale comunicazione one-to-one.

La nuova Guida sarà presentata al Forum delle Risorse Umane mercoledì 19 ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

L’Atlante rappresenta il primo progetto editoriale di "knowledge sharing" che in un unico strumento, raccoglie le più importanti "best practice" di comunicazione e la più ampia mappatura dei decision maker e opinion leader del marketing, della comunicazione e delle RP in Italia raccogliendo i riferimenti diretti (telefoni ed email dirette), foto e profili professionali.
Le nuova edizione 2011 celebra il 150esimo dell’Unità d’Italia con uno speciale che raccoglierà:

• L’intervento di Opinion Leader dell’informazione, del mondo universitario, istituzionale e aziendale.
• La presentazione delle campagne di comunicazione più significative degli ultimi 150 anni di Unità d’Italia.
• Le interviste ai Direttori della Comunicazione delle aziende e delle istituzioni che nel 2011 hanno messo on-air campagne di comunicazione dedicate alla celebrazione del 150esimo Anniversario dell’Unità d’Italia.

COME È FATTO
Speciale 150 anni: Un inserto speciale è dedicato ai 150 anni di Comunicazione. Lo Speciale dal titolo "La Comunicazione Unisce l’Italia" pubblica alcuni interventi di Opinion Leader selezionati dal Mondo Accademico, Istituzionale e Aziendale. Sono pubblicate alcune delle più significative campagne dedicate al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, e si ripercorrono le tappe della comunicazione nel corso degli anni.
In più interviste ai Direttori della Comunicazione di aziende e istituzioni, che nel 2011 hanno messo on-air campagne di comunicazione dedicate alla celebrazione del 150°.

I Parte: I Protagonisti del Forum della Comunicazione. Sono pubblicati gli Atti della quarta edizione del principale evento italiano della Comunicazione d’impresa e istituzionale che si è svolto nell’Auditorium Parco pornmobile.onlinedella Musica di Roma.
II Parte: Le Best Practice del Marketing, della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche. In evidenza i company profile e le best practice delle aziende di servizi e società di consulenza.
III Parte: La Mappa del Marketing e della Comunicazione. Sono pubblicati foto, profili professionali ed i riferimenti aziendali diretti.

PERCHÈ FUNZIONA
I professionisti
lo utilizzano principalmente per avere visibilità, per cercare contatti di business ed individuare la strategia di relazione migliore. I decision maker delle aziende vi trovano un riferimento autorevole per la comunicazione, per orientarsi sul mercato e per conoscere meglio chi fa comunicazione in Italia.

Per richiederne una copia: clicca qui
Per le richieste entro fine ottobre, le spese di spedizione sono gratuite.