L'espressione pregiata del Made in Italy e l'impegno nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti danno vita alle collezioni di mosaico, vetro, agglomerato, smalti e ori di Trend. Nata nel 2000, si è imposta come anticipatrice di nuove tendenze su oltre cinquanta mercati, serviti da 4 filiali commerciali e 7 stabilimenti con una capacità produttiva annua di oltre 1,5 milioni di metri quadri di mosaico e 800 mila di agglomerati nei cinque continenti. Oggi questa produzione diventa green. Grazie a creatività e spirito d'innovazione Trend ha infatti sviluppato Feel e Touch, le prime collezioni di mosaico e agglomerato ottenute dal riciclo del vetro della raccolta differenziata contenenti fino al 78\% di vetro riciclato post-consumo. Sta ora gradualmente estendendo l'utilizzo di vetro riciclato alle altre collezioni, ponendosi come punto di riferimento per il mercato. L'impegno di Trend non si traduce solo in nuovi standard di prodotto. Con entusiasmo e determinazione il gruppo ha iniziato un percorso per essere un'azienda green, perseguire i propri obiettivi di business nel rispetto del pianeta e ridurre il proprio impatto ambientale. Un approccio etico al business chiamato Eco-Philosophy, un nuovo modo di concepire il proprio ruolo, concreto e ricco di sfide, in cui sono coinvolti tutti gli attori del mercato.

I protagonisti