Descrizione Aziendale: Descrizione attività: Punto di riferimento della cultura d'impresa internazionale, svolge l'attività di rappresentanza in Italia e in Europa di alcuni tra i più significativi opinion leader della Business Economy, attraverso rapporti diretti e personali. Tra i propri speaker annovera numerosi personaggi di eccellenza del mondo dell'economia, tra i quali spiccano i Premi Nobel e i professori, esperti in economia e finanza. Una terza sezione comprende invece esperti di Management, ognuno considerato esponente di spicco nel proprio campo di attività sia esso marketing, information tecnology,balance scorecard, creatività e innovazione (Edward de Bono), benchmarking (Michael J. Spendolini), business administration o strategia aziendale. Recentemente si è aggiunta anche un aquarta sezione di estperti in problematiche e tematiche legate ad ambiente, energia e sostenibilità. La partecipazione di uno di di loro a seminari, congressi o eventi aziendali assicura competenza e visibilità e anche la possibilità di coinvolgere i media per massimizzare l'impatto comunicazionale. Tali personaggi, oltre a delineare scenari economici e socio-politici, affrontano argomenti quali le nuove tendenze, le strategie per superare la crisi, i rischi e le opportunità in un mercato che cambia, fornendo metodologie e strumenti di gestione dell'innovazione e del cambiamento per aiutare le imprese a sviluppare la propria cultura e strategia aziendale, a stimolare la creatività e propositivita dei dipendenti in ottica di aumento della produttività e ad incentivare nuove forme di business. Promostudio ha ideato e realizzato a Venezia nel 2001 il grande evento dei ThirdMillennium Colloquia, ora divenuto Nobels Colloquia (www.nobelsintrieste.com), che coinvolge Premi Nobel, economisti ed esperti di management in un dinamico confronto sulle tematiche più scottanti della realtà economico-sociale dei nostri giorni.