Patrizia Pierno

Patrizia Pierno

Direttore Marketing e Comunicazione | Gruppo Balletta

Classe '67 di origine partenopea, Patrizia Pierno dopo il conseguimento della laurea in economia e di un MBA con borsa di studio, aveva un'idea di futuro in azienda che ha velocemente preso forma. La sua carriera è iniziata in Autogrill e proseguita in società (A.Manzoni&C- Chef Express) con strutture organizzative complesse che le hanno dato l'opportunità di spaziare dal marketing operativo a quello strategico e di sviluppare competenze trasversali: surveys, brand management, advertising e media planning, project management, digital, corporate marketing. Le diverse esperienze professionali e i passaggi settoriali sono diventati tasselli di un mosaico che si è naturalmente ricomposto con l'ingresso in Gruppo Balletta, in cui ricopre la posizione di Direttore Marketing e Comunicazione. Il ruolo nella holding prevede responsabilità corporate sui progetti di sviluppo strategico (brand/canale/partner) e di comunicazione istituzionale oltre al coordinamento del marketing operativo delle B.U. (Industria/Retail - Food/No Food) che fanno capo alle consociate.

Protagonista nei seguenti eventi