Silvana Redemagni

Silvana Redemagni

Mice Director | Lugano MICE Convention Bureau

Silvana Redemagni, direttore di Lugano MICE, il Convention Bureau di Lugano, è una donna di marketing di grande esperienza, abituata ad affrontare il raggiungimento degli obiettivi con entusiasmo, mentalità imprenditoriale e una forte attitudine alle relazioni interpersonali. Italiana di nascita, ha sviluppato il suo percorso professionale all'estero, facendo base in Svizzera. La sua formazione nasce nel mondo dell'Hospitality Management, con Master alla Cornell University, USA. Il primo contatto con il mondo degli eventi avviene nel 1997 durante gli anni di lavoro presso l'Istituto di Management Consulting in PricewaterhouseCoopers a Lugano, gestito con respiro internazionale. Negli anni successivi viene chiamata da Ticino Turismo per rafforzare l'attività commerciale sui mercati esteri: Italia, Germania, Regno Unito, Benelux, Paesi Nordici, Nord America e non da ultimo Russia e Paesi del Golfo, dove si confronta con i segmento del lusso, un'esperienza importante che viene ulteriormente potenziata quando partecipa al lancio del progetto FoxTown Factory Stores Shanghai, per il quale si occupa nel 2004 dell'acquisizione di clienti internazionali nel settore moda e per l'implementazione di un nuovo concetto turistico. Ma la passione è ormai definita: il turismo a 360°. Vi torna come direttore vendite e marketing per il gruppo alberghiero Tessal SA, che conta al suo attivo quattro alberghi 4*-5* iniziando con Villa Sassa Hotel Residence & SPA, dove già nel primo anno porta il tasso d'occupazione alberghiero al 95% e lo mantiene costante per gli anni a venire, ma anche il Boutique Hotel Relais & Chateaux Villa Principe Leopoldo sul Lago di Lugano e l'Esplanade Hotel Resort & SPA, sul Lago Maggiore, e che lascerà solo nel 2013, dopo aver gestito quale Project Manager l'apertura e il lancio del nuovo Kurhaus Cademario Hotel & Spa, fiore all'occhiello per l'intero Canton Ticino. Capacità di creare relazioni, costruire aggregazioni, ideare il prodotto, la sua implementazione, promozione e vendita. Questi i presupposti per cui Lugano Turismo la chiama nel 2013 per curare un'altra start-up, Lugano MICE, il nuovo Convention Bureau che lavora per riorganizzare e dare nuova visibilità all'offerta del territorio per gli eventi.

Protagonista nei seguenti eventi