L'Università degli Studi di Milano-Bicocca è nata nel 1998 con una mission ben precisa: fare della ricerca il fondamento strategico di tutta l'attività istituzionale. L'Ateneo ha sviluppato stabili e intensi rapporti con il mondo imprenditoriale, dedicando particolare attenzione alla realtà territoriale in cui è inserito e privilegiando, allo stesso tempo, la dimensione internazionale. CORSI DI LAUREA NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE: Facoltà di Psicologia: Comunicazione e Psicologia (laurea a numero programmato); Facoltà di Scienze della Formazione: Comunicazione interculturale (laurea con valutazione della preparazione iniziale); Interfacoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Psicologia: Teoria e tecnologia della comunicazione (laurea magistrale).

I protagonisti

Giorgio De Michelis

Prof. Senior, Direttore Dipartimento Informatica, Sistemistica e Comunicazione (Disco)

Angelo Di Gregorio

Direttore CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio