MY VIEW è una società di comunicazione integrata e marketing inspiration, è costituita da un team di esperti in discipline quali: semiotica, psicologia, antropologia, etnografia. Sono inoltre presenti figure professionali quali creativi, giornalisti, grafici e web designer. La filosofia e la mission di MY VIEW si concretizzano nel particolare e innovativo modus operandi (di derivazione anglosassone) che, a partire dalla ricerca culturale (socio semiotica), analizza, comprende e anticipa l'evoluzione sociale (sia globale che locale) per sviluppare concrete e potenti visioni sul futuro in grado di ispirare la corporate, la category e la brand strategy. Centrale, nella visione di MY VIEW, è il concetto e lo sviluppo della sostenibilità del brand. Operiamo per rendere caratterizzante la marca attraverso lo studio delle culture di consumo: una marca capace di costruire relazioni con gli individui e in grado di evolvere all'interno dei cambiamenti economico-sociali. Ciò che caratterizza l'attività strategica di MY VIEW è l'utilizzo costante della ricerca nel marketing. Fattivamente, negli anni è stata costruita una profonda conoscenza ed esperienza nelle studio delle tendenze, nella comprensione delle differenti culture - in cui si inseriscono i brand - e nelle articolazioni del marketing sostenibile, al fine di garantire efficaci risposte strategiche ai bisogni del marketing e creare un valore duraturo a prodotti, brand e comunicazione. Oltre alla ricerca qualitativa e quantitativa, la Semiotica culturale ci consente di comprendere la cultura dei consumi e i suoi codici attraverso cui è possibile individuare i nuovi territori di opportunità per la marca e anticiparne i trend evolutivi.La ricerca è finalizzata a creare nuovi linguaggi per la marca, sistemi di significato che siano in grado di rendere il brand una realtà unica all'interno del contesto competitivo.