Maria Chiara Balma

Maria Chiara Balma

Business Development Consultant | LiberActa

Pur appartenendo a una famiglia di imprenditori, ho iniziato la mia carriera professionale indipendente. Durante le mie successive esperienze, sia in aziende internazionali (Procter & Gamble, Warner Bros) sia nazionali (Bolton Group, Barilla Group, Sammontana S.p.a.) ho maturato una significativa e solida esperienza nei settori vendite, marketing, web marketing, comunicazione, media, analisi, pianificazione, budgeting, ricerche di mercato, controllo di gestione. Ho gestito con successo e con risultati tangibili, in termini di fatturato e redditività, l'attività di aziende di beni di consumo, beni durevoli e servizi; ho esperienza sia nel B2C sia nel B2B. Le competenze manageriali acquisite mi hanno portato a far parte prima del team di una start-up digitale di servizi tecnologicamente avanzati per i clienti del mercato Fashion |Luxury| Cosmetics (FLC) e attualmente di una start up digitale Liberacta Srl specializzata nel loyalty marketing per retailer/produttori/circuiti territoriali/eventi, nella funzione di Business Development Consultant. Come consulente ho affiancato il top management e in alcuni casi la proprietà di piccole medie aziende su progetti specifici.

Protagonista nei seguenti eventi