Individuare iniziative commerciali o industriali, di prodotti e/o servizi innovativi e avanzati per promuovere lo sviluppo delle aziende, assumendone la gestione diretta o indiretta, parziale o totale. Erogare servizi di gestione dell'attività aziendale, complessiva o parziale durante fasi di transazione della vita di una impresa o in mancanza di specifiche competenze funzionali. Organizzare e sviluppare progetti di riorganizzazione e ristrutturazione, aziendale o di rami d'azienda attraverso la realizzazione di nuove metodologie di lavoro, nuovi processi e nuove procedure applicabili come: Sviluppare piani di marketing e commerciali, attraverso il controllo degli stessi, l'individuazione dei partner e delle risorse e idee necessarie per lo svolgimento di tutti i servizi progettati e pianificati. Definire la pianificazione economica e finanziaria, attraverso la redazione dei budget e della loro programmazione, l'individuazione di partner finanziari e operativi, la gestione degli accordi tra gli stessi, in modo coerente e finalizzato allo sviluppo delle iniziative.