Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
Banner
articolo letto 2067 volte

Dalla Reputation Economy all'internet of things. Un concentrato di contenuti al Forum della Comunicazione 2012

18 Mag 2012

- Il 5 Giugno a Palazzo dei Congressi vi attenderà un contesto internazionale dove Speaker, Opinion Leader e gli stessi partecipanti si confronteranno sui temi più importanti per la realtà d’impresa ed istituzionale.

Welcome to the Reputation Economy” è la tematica scelta per aprire i lavori della prima edizione internazionale del Forum della Comunicazione 2012.

L’importanza della reputazione di un’azienda, un brand o un ente pubblico è ciò che incide maggiormente nella scelta e nel comportamento di consumatori, clienti, dipendenti e stakeholders.

Allora come crearla, gestirla o difenderla? Analizzeremo questi processi, i luoghi e gli strumenti che “influenzano” la reputazione grazie alla presentazione di case history importanti e alla condivisione di conoscenze ed esperienze dei nostri protagonisti.

Parleremo di media relations, corporate communication, social network, strategie di business/ di branding e di tutte le attività che contribuiscono a mantenere ed implementare la Reputazione, valore centrale e strategico per tutte le organizzazioni.

Parteciperanno al dibattito, condotto da Giovanni Iozzia, Condirettore di Panorama Economy, Anthony Johndrow, Managing Partner Reputation Institute North America; Nicola Piepoli, Presidente Istituto Piepoli, Renato Vichi, Head of Media Relations Italy and Executive Communications UniCredit e Carlotta Ventura, Direttore Domestic Media Telecom Italia.

The Internet of Things: Engage in a digital connected world” sarà il tema che chiuderà la giornata dei lavori.

Con la conduzione di Enzo Argante, Presidente Nuvola Verde, la sessione vedrà la partecipazione di Stefano Nocentini, Responsabile Marketing Top Clients Telecom Italia; Chicco Testa, Managing Director Rothschild Italia; Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager Philips; Alberto Acito, Managing Director RIM/Blackberry Italia. Si confronteranno sui modelli di città sostenibili, tecnologiche e interconnesse. In una parola Intelligenti. Si parlerà di smart city, sustainability, smart planet, smart grid, mobility, ngn, web advertising, mobile marketing, smart citizens.
Il carnet di workshop si arricchisce di un importante contributo:

Sviluppo Lazio organizza l’accoglienza di una delegazione internazionale di player ed opinion leader provenienti dalla Malaysia, interessati ad acquisire tecnologie e competenze finalizzate a realizzare prodotti audiovisivi per la valorizzazione del “Cultural Heritage” malese.

L’iniziativa regionale di networking imprenditoriale, che si svolgerà alle 11:30-13:30 in Sala Verde, è realizzata in collaborazione con Filas e con il coinvolgimento del DTC (Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali del Lazio) e del DTD (Distretto Tecnologico dedicato al Digitale e alle industrie creative) della Regione Lazio.

La delegazione malese e le imprese laziali interessate a partecipare all’iniziativa saranno coinvolte nelle seguenti attività:

un workshop sulle tematiche legate a Cultural Heritage, promozione del Turismo, Tecnologie digitali per l’audiovisivo, durante il quale sono previste testimonianze e presentazioni sia dei delegati malesi, sia di imprese laziali operative nel settore Audiovisivo;
incontri di business one to one tra aziende laziali e operatori malesi.

La delegazione, che sarà anche impegnata in uno study tour finalizzato a conoscere il territorio laziale ed il suo patrimonio culturale, artistico ed ambientale, è composta da rappresentanti di agenzie governative malesi che si occupano di audiovisivo e tecnologie digitali, di agenzie di sviluppo governative, di associazioni ed imprese dell’industria dell’audiovisivo malese.

Appuntamento quindi al 5 giugno a Palazzo dei Congressi per partecipare al Forum più atteso dell’anno.

Per aggiornamenti ed upgrade su Tematiche e Protagonisti: http://www.forumcomunicazione.it/2012/programma.html

Guarda i nomi delle associazioni e dei media partner nazionali e internazionali confermati ad oggi:

AdnKronos , Asseprim, Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale, Assorel - Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo, Business People , CNBC, Croatian Public Relations Association, DailyMedia (ed.: Gruppo Ediforum srl), Digitalia, Edelman, ItalPlanet, L’Impresa, Marketing Magazin, Public Relations Consultants Association of Malaysia, Quotidiano Arte, Wall-Street.ro, You Tech, Youreporter.

Guarda tutti i Relatori che hanno confermato la partecipazione:
http://www.forumcomunicazione.it/2012/protagonisti.html

Guarda la struttura, le sale e gli orari:
http://www.forumcomunicazione.it/2012/programma.html

Sei ancora in tempo per essere tra i protagonisti.
Scegli il format più in linea con i tuoi obiettivi e scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Iscrizione gratuita al Forum della Comunicazione 2012
http://www.forumcomunicazione.it/iscrizione-gratuita-al-forum.html

-

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy