Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 5598 volte

Che la selezione abbia inizio.

15 Mag 2012

- Si è concluso con 18 video in gara, il contest aperto su Userfarm, la piattaforma internazionale di video crowdsourcing di TheBlogTV per la realizzazione del video-spot ufficiale del Forum della Comunicazione 2012.

Concept creativi, contenuti in target e visual mirati all’obiettivo. Siamo particolarmente soddisfatti dell’impegno e della qualità dei lavori dei giovani video maker che hanno partecipato al contest. Crediamo molto nel modello di business del video crowdsourcing di Userfarm perché consente alle aziende e alle agenzie di coinvolgere un network internazionale di videomaker, quindi esperienze e know how di una ricca e variegata community. Riteniamo inoltre che l’impatto emotivo del video promuova in modo efficace l’immagine, i valori e gli obiettivi di un evento/brand/prodotto.

Concordiamo con quanto dichiara Bruno Pellegrini, Ceo di The BlogTV la media company di cui fa parte Userfarm “Le aziende stanno capendo che comunicare con i video non è solo più efficace ma è sempre più necessario. Se però adottano il modello tradizionale di produzione non potranno mai sfruttarne appieno il potenziale a causa dei costi inaccessibili: affidarsi ad un network di videomaker profilati e semiprofessionisti come quello di userfarm rappresenta ad oggi la soluzione di gran lunga migliore, in grado di garantire risultati sorprendenti a costi ridottissimi”.

Si dice soddisfatto della risposta alla "call for video" anche Giovanni Trotto, Global Community Manager di Userfarm: “I videomaker, utilizzando la tecnica della motion graphics, hanno realizzato tutti contributi interessanti, realizzando video in grado di comunicare l’evento ai player della comunicazione, del marketing e gli appartenenti del mondo istituzionale e accademico. Mettendo in risalto le 4 tematiche principali oggetto del forum: Economia, Internazionalizzazione, Comunicazione e Reputazione, sono riusciti a interpretare molto bene l'importanza della Comunicazione come leva strategica per lo sviluppo economico delle imprese”.

Invitiamo la Business Community a vedere tutti i video in gara per apprezzare il lavoro di tutti i giovani videomaker.

http://www.userfarm.com/contest/scheda/creativita/231

Quale sarà il video-spot ufficiale?

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy