Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 5083 volte

Il mito della giovinezza !!!

03 Apr 2009

Il mito della giovinezza !!!Rimanere giovani, piacere e piacersi diventa di fondamentale importanza. Non è un caso che i dati sulle vendite di prodotti cosmetici continuino a crescere e che anche il ricorrere a migliorie estetiche sia sempre più diffuso. È il mutamento del tempo oltre al cambiamento degli stili di vita che impone questo atteggiamento. La categoria più importante del mercato cosmetico è rappresentata dai prodotti per il viso, il cui giro d'affari nello scorso anno e' stato di oltre 362 milioni di euro, in veloce crescita nell'ultimo triennio: si tratta di un gruppo di prodotti molto segmentato, in quanto comprende un'ampia serie di preparati che servono per pulire, proteggere, idratare e nutrire la pelle del viso, oltre a trattare gli inestetismi cutanei e a prevenire l'invecchiamento dell'epidermide. Solo mezzo secolo fa il desiderio di ogni teenager era quello di assomigliare alla propria madre, oggi i ruoli si ribaltano. Il cambiamento, cioè la linea di demarcazione fra le varie fasi della vita: l'adolescenza, la maturità e la vecchiaia può essere tradotto attraverso "quattro volte venti", parafrasando il sistema di numerazione francese, per arrivare ad 80 anni avendo vissuto più giovinezze. Tutti i prodotti contengono principi attivi, ormoni della giovinezza, cellule antinvecchiamento etc, perché la bellezza domina il desiderio dei più, attestandosi come valore predominante nella società dell'apparire. A questo proposito le aziende elaborano prodotti segmentandone le caratteristiche in virtù dei target a cui si rivolgeranno, studiando per il loro lancio strategie promozionali per attestarsi come prodotti leader. È il caso del noto brand "Cera di Cupra" che ha creato una gamma di prodotti per il viso e per il corpo, dedicati alla bellezza femminile, in grado di rispondere in modo naturale alle esigenze delle pelli di ogni età e per il lancio di questi prodotti ha interpellato Cipi per la creazione di prodotti utili alla loro promozione. La risposta di Cipi al brief è stata una linea di beauty case in tre differenti colori abbinati ognuno ad una linea specifica. Dedicato alle donne di tutte le età!!!

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy