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Poste Italiane al Promotion Expò di Milano, con le nuove offerte di Direct Mailing.

19 Mar 2008

Poste Italiane al Promotion Expò di Milano, con le nuove offerte di Direct Mailing.Alla Fiera di Milano City, da mercoledì 12 a venerdì 14 marzo Poste Italiane presenta al Promotion Expò di Milano, la nuova gamma di offerta di prodotti di direct mailing creata per rispondere alle differenti esigenze delle aziende e della Pubblica Amministrazione nelle proprie campagne di comunicazione diretta. Poste Italiane è alla Fiera di Milano City, da mercoledì 12 a venerdì 14 marzo, con un proprio spazio nel Padiglione 2 dell'area B2B Service all'interno del quale verranno anche esposte campagne di comunicazione diretta, realizzate da alcune delle più importanti agenzie di comunicazione italiane Il direct mailing per le sue caratteristiche uniche che lo differenziano dagli altri media, è ancora il miglior sistema di relazione per comunicare ed instaurare un dialogo interattivo con il cliente. I mailing e gli oggetti contenuti al loro interno (cartoline, lettere, cataloghi, gadget, magazine, brochure) si possono toccare con mano, conservare e, grazie alla grande quantità di informazioni che possono contenere, garantiscono una elevata attenzione da parte di chi li riceve. La personalizzazione del target permette, inoltre, di non disperdere risorse nelle campagne di comunicazione, ma di ottimizzarle grazie anche alla misurabilità del mezzo. Per valorizzare queste caratteristiche uniche, Poste Italiane ha appena lanciato la nuova gamma Postatarget, creando un'offerta di prodotti di direct mailing articolata sulle specifiche esigenze di comunicazione dei clienti. I nuovi prodotti Postatarget aggiungono ancora più scelta e convenienza, offrendo praticamente tutte le opzioni possibili a chi vuole effettuare campagne di comunicazione efficaci. I prodotti Postatarget Card è il servizio per inviare cartoline e pieghevoli in modo conveniente su tutto il territorio nazionale, minimizzando il costo contatto utile. È ideale per attività di marketing relazionale, integrazione di campagne di comunicazione e vendite promozionali. Le principali occasioni d'uso di Postatarget Card sono mirate a rafforzare la conoscenza del brand, promuovere eventi (inaugurazioni, eventi, spettacoli) e generare store traffic con l'invio di appositi voucher per sconti e offerte speciali. Postatarget Basic è il servizio ideale per campagne di direct mailing su target numerosi che non necessitano di particolari esigenze nella creatività del packaging. Anche questo prodotto riduce il costo contatto utile, garantendo allo stesso tempo un messaggio molto approfondito e creativo. Nei mailing è possibile inserire tessere o supporti multimediali come cd o dvd che consentendo di integrare la comunicazione off line con quella on line, aumentandone l'efficacia. Postatarget Basic è ideale per tutte le azioni di comunicazione finalizzate a profilare ed acquisire prospect, sviluppare i clienti attuali (up / cross selling), effettuare azioni di recupero clienti con l'inserimento di promozioni e sconti. Postatarget Creative è il servizio ideato per inviare direct mailing composti da packaging originali e creativi per colpire il target con un forte impatto emotivo. Grazie alla personalizzazione di forme, materiali, contenuti e logo Postatarget è ideale per conquistare l'attenzione, effettuare campagne di prospezione su target mirati, accrescere l'immagine aziendale e valorizzare i clienti più importanti. Postatarget Creative permette infatti di utilizzare materiali come stoffa e plastica, inserire gadget particolari e personalizzare il logo dell'affrancatura, ad esempio con il marchio dell'azienda mittente. Postatarget Catalog il servizio che consente di inviare cataloghi per promuovere la vendita a distanza e gli acquisti presso il punto vendita e il sito web. Grazie alla presentazione dettagliata ed emozionale, fornisce al target la possibilità di “toccare con mano”, confrontare e approfondire i prodotti e i servizi, stimolando l'acquisto sui diversi canali di vendita. Postatarget Catalog è ideale, oltre che per la vendita di prodotti per corrispondenza, anche per sviluppare store traffic, riacquisire i clienti persi e supportare l'e-commerce. Recenti studi infatti, hanno provato che l'uso del catalogo è molto efficace se integrato con il web, (nell'e-commerce l'uso dei cataloghi cartacei a supporto degli acquisti on line raddoppia le probabilità di acquisto). Postatarget Magazine è il servizio per la spedizione di riviste aziendali, house organ e pubblicazioni a carattere pubblicitario e informativo. Grazie alla sua natura di magazine è ideale per approfondire tematiche inerenti l'azienda, fidelizzare i clienti e sviluppare la relazione con il target di riferimento. Le caratteristiche di questo prodotto se sfruttate adeguatamente creano un canale diretto e personalizzato con i propri clienti, consentendo anche di inviare questionari e raccogliere informazioni sulla customer satisfaction. Postatarget Gold è il canale di contatto premium per i mailing indirizzati, ideale per comunicazioni veloci ed esclusive. Grazie alla velocità del recapito, al logo distintivo e personalizzabile e ai Servizi a Valore Aggiunto è in grado di trasmettere un'immagine di prestigio e migliorare l'efficacia della campagna. Postatarget Gold include infatti un servizio accessorio a scelta tra Monitor, Posta Report e Resi Mittente. Con il primo viene certificato il livello di servizio erogato e nel caso di ritardi nella consegna sono previsti dei bonus a favore del cliente. Con Posta Report e Resi Mittente è possibile effettuare l'aggiornamento del database nominativi. Postatarget Gold, date le sue caratteristiche distintive, è ideale per comunicazioni dirette ai clienti di maggior valore, per inviti ad eventi, per attività di up-selling verso i clienti ad alto potenziale e per l'invio di materiali importanti come i welcome kit.

Di Rosanna Miligi
Ufficio Stampa Eventi di Poste Italiane spa
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