Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 3243 volte

A maggio il corso sull'email marketing a cura di ContactLab

27 Apr 2005

A maggio il corso sull'email marketing a cura di ContactLabA Milano, l'11 maggio, una giornata di formazione sull'email marketing e le nuove vie della comunicazione digitale d'azienda Milano, 27 aprile 2005Cosa fare per utilizzare l'email marketing in modo veramente efficace? Le strategie, i contenuti e i consigli in una giornata di formazione sul marketing via email per iniziativa di ContactLab (www.contactlab.it), la divisione della Web Agency milanese Tomato Interactive (www.tomato.it) dedicata all'email marketing, in collaborazione con AssoComunicazione e lo Iab Italia.Il corso si pone l'obiettivo di illustrare come sfruttare l'email marketing per aumentare l'efficacia della propria comunicazione, fornendo nozioni teoriche, indicazioni pratiche ed esempi concreti di casi di successo relativi a varie tipologie di comunicazione via email (newsletter editoriali, inviti a eventi, calendari di eventi e attività, comunicazioni di servizio, novità di prodotto, listini, promozioni, comunicati stampa, rassegna stampa... ). Durante il corso verranno inoltre presentate le modalità di integrazione delle newsletter con altri strumenti di marketing e comunicazione dell'azienda o dell'istituzione (web marketing, direct marketing, telemarketing, eventi, pubblicità) per fidelizzare i clienti / soci / destinatari della comunicazione, acquisire nuovi clienti, migliorare la propria immagine e brand awareness. Il corso si rivolge soprattutto al personale delle divisioni marketing, comunicazione e tecnologie interessato ad approfondire tematiche legate alla comunicazione online sia dal punto di vista tecnologico che delle nuove normative vigenti. Docente sarà Massimo Fubini Amministratore Delegato di Tomato Interactive - ContactLab, Consigliere della sezione Web di AssoComunicazione). Sono inoltre previsti gli interventi di alcune personalità di riferimento nel settore del Web marketing ad integrazione dei contenuti e per illustrare alcune delle case history previste dal programma. La sessione dell'11 maggio 2005 (dalle h.9.00 alle ore 18.00) è costituita da due moduli da 4 ore. È possibile l'iscrizione ad entrambi i moduli o ad uno solo. Tuttavia, qualora si desideri seguire il Modulo B, è vivamente consigliata la partecipazione anche al Modulo A.Modulo A (4 ore - mattino) Comunicazione e marketing online: indicazioni per un uso corretto e strategico dell'email. La pianificazione di una strategia, la costruzione della propria newsletter e una guida per valutare i risultati del proprio invio. Modulo B (4 ore - pomeriggio) Implicazioni tecnologiche nell'impostazione di una campagna di email marketing. L'interazione tra newsletter e altri strumenti di comunicazione su web (siti, RSS) e problematiche teniche da affrontare. Per informazioni sul corso "EMAIL MARKETING DALL'AD-CLICK AL VIRAL" o per iscrizioni alla sessione dell'11 maggio 2005, scrivere all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o fare riferimento alla sezione dedicata sul sito di ContactLab http://www.contactlab.it/corso.htm CONTACTLAB / TOMATO INTERACTIVEL'attività di ContactLab, divisone di Tomato Interactive, è finalizzata all'utilizzo di Internet come acceleratore di business e strumento avanzato di comunicazione e marketing sui nuovi media. Tomato Interactive, Web agency fondata nel 2000, è specializzata nello sviluppo di software Web-based. Al centro della propria attività, una solida e riconosciuta competenza nell'ambito delle soluzioni di email marketing, nell'eCRM ed in tutte le attività di log analysis e business intelligence. L'azienda offre inoltre consulenza su sicurezza informatica e sull'intero processo di gestione di un progetto Internet: dal concept al graphic design, dal supporto nell'elaborazione editoriale dei contenuti all'integrazione di applicativi avanzati. Tra i principali clienti: ADM - Museo Civico di Storia Naturale di Milano, ADS Notizie (Accertamenti Diffusione Stampa), AssoComunicazione, Assomineraria, Audiradio, Audiweb, Cap Gestione (Consorzio Acque Potabili), CGIL Scuola Lombardia, Comune di Marciana Marina, Coca-Cola Hbc, Consodata (Gruppo Seat Pagine Gialle), De Agostini, Designboom, Ediforum, Findomestic, Fondazione R. De Benedetti, Glamour (Edizioni Condé Nast), Lavoce.info, Locman, Malaguti, Mccann Relationship Marketing Dialogo, Microstrategy, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, Upa (Utenti Pubblicità Associati). PER ULTERIORI INFORMAZIONI Ufficio Stampa TOMATO INTERACTIVE Via Plinio, 22 20129 Milano Tel. +39 02 29 41 91 39 Fax +39 02 70 03 02 69 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.tomato.it

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy