GLI SPEAKER PDFStampaE-mail

Professionisti e Competenze si incontrano.
L’Atlante è la nuova Guida digitale per orientarsi, esplorare le competenze e conoscere meglio i professionisti, le aziende e le figure manageriali più autorevoli del panorama italiano.


FORUM DELLA COMUNICAZIONE 2016

GLI SPEAKER DEL FORUM DELLA COMUNICAZIONE 2016 (107)

Andrea Rossi

Andrea Rossi

Area: Marketing Management

Marketing and Experience Manager
Visit Elba
Andrea Rossi è Marketing and Experience Manager dell'Isola d'Elba, è Tourist Experience Design Strategist per clienti nazionali ed internazionali ed è docente di "Comunicazione digitale per il turismo" presso la Facoltà di Arti, Turismo e Mercati...

Lucio Ruiz

Lucio Ruiz

Area: Communication & External Relation Management

Segretario della Segreteria per la Comunicazione
Santa Sede
Nato in Argentina nel 1965, ordinato prete nel 1990. Master in Business Administration e Dottore per l'Università Politecnica di Madrid. E' stato Assessore d'Informatica nella CEA; Segretario Esecutivo Ufficio di Sistemi del CELAM; Coordinatore Tecnico...

Patrizia Rutigliano

Patrizia Rutigliano


Public Affairs and Communication Senior Vice President
Snam spa
Presidente Ferpi per due mandati (fino al 2016) e Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Snam, ha ricoperto in passato i ruoli di Direttore Comunicazione di Autogrill, Direttore Relazioni Esterne di Fastweb e Portavoce al Comune di Milano....

 
Presenza su CARTA
 
Paola Saggese

Paola Saggese

Area: Communication & External Relation Management

Media Director Southern Europe and CEE
Unilever Italia spa
Laureata in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma, inizia la carriera con uno stage in Ford Italia. Entra in Unilever come marketer e lavora su diverse categorie: del gelato con Algida, Cornetto e Magnum prima, per poi passare sui...

Cesare Salvini

Cesare Salvini

Area: Marketing Management

Marketing & Sales Director
Mercedes-Benz Italia spa
Nato a Padova, laureato a Ca' Foscari in Economia e Commercio, sposato con un figlio; dopo una lunga esperienza con Continental Italia, Direttore Vendite e Marketing, oggi è a Roma come Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia, con responsabilità di...

Silvio Umberto Santini

Silvio Umberto Santini


Head of Group Brand Management - EVP
UniCredit spa
Nato a Milano nel 1966, laureato in economia all'università Cattolica del Sacro Cuore, si specializza in marketing e comunicazione. Consolida la sua esperienza professionale nelle start up di banche dirette e multicanale presso Gruppo Ras, di Intesa e di...

Barbara Santoro

Barbara Santoro


President Shenker Culture Club, Innovation and Strategic Markeing Manager
Shenker srl
Imprenditrice, ideatrice di programmi di formazione manageriale, coach di International Communication and Strategic Development. Barbara è nata in Italia, ma è cresciuta e ha studiato a Vancouver, Canada. Vive a Roma dal 1987. Dal 1996 è Responsabile...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante delle Risorse Umane 2010-2011, Edizioni Cartacee
 
Tommaso Saronni

Tommaso Saronni


Director Newsroom Italy (PR, Social, Digital)
Adidas Italia spa
Laureato in Astrofisica, da sempre in adidas, inizia la collaborazione con il brand sportivo nel 2005 nel team Marketing, ricoprendo differenti ruoli di crescente responsabilità negli anni. Dopo un'esperienza come Product Manager Football, da Sr Brand...

Michele Sarzana

Michele Sarzana

Area: Marketing Management

Manager of Social Marketing
Fastweb spa
Classe 1985, si occupa di Social Media per agenzie e aziende ormai da 5 anni. Laureato in Ingegneria, ha fatto dell'analisi dei dati le fondamenta del suo approccio al mondo del Marketing. Misurabilità, KPI e tracciabilità sono le sue parole d'ordine,...

Stefania Savona

Stefania Savona

Area: Communication & External Relation Management

Direttore Comunicazione
Leroy Merlin Italia srl
Dopo una Laurea a pieni voti in lingue e letterature straniere e un master in marketing e comunicazione d'impresa, matura una pluriennale esperienza in qualità di direttore clienti presso le principali multinazionali della comunicazione: Leo Burnett, JWT...