GLI SPEAKER PDFStampaE-mail

Professionisti e Competenze si incontrano.
L’Atlante è la nuova Guida digitale per orientarsi, esplorare le competenze e conoscere meglio i professionisti, le aziende e le figure manageriali più autorevoli del panorama italiano.


FORUM DELLA COMUNICAZIONE 2016

GLI SPEAKER DEL FORUM DELLA COMUNICAZIONE 2016 (107)

Simona Panseri

Simona Panseri


Director Corporate Communications and Public Affairs (Italy, Spain, Portugal, Greece)
Google Italy srl
45 anni, è in Google dal 2008 e ricopre l'incarico di Direttore Comunicazione e Public Affairs per il sud Europa. Laureata in Filosofia con una specializzazione in Logica e Filosofia del Linguaggio, si occupa di comunicazione delle nuove tecnologie da...

Giuseppe Papa

Giuseppe Papa

Area: Marketing Management

Country Manager EEMEA, Easter Europe, Middle East, Africa
Mattel Italy srl
Laureato presso l'Università Bocconi di Milano, inizia la collaborazione con Mattel nel 2006, dopo esperienze commerciali in società FMCG quali Bolton Group. Inizialmente parte del Customer Marketing, nel 2007 diventa Key Account Manager, portando un...

Simonetta Pattuglia

Simonetta Pattuglia


Professore di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
E' Professore aggregato di Marketing, Comunicazione e Media presso il Dip. Management e Diritto dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Insegna Marketing, Comunicazione e Media nei Corsi di Laurea magistrale e Advanced Marketing e Sales...

Stefania Piccapietra

Stefania Piccapietra


Corporate Communications Manager Italy
BASF Italia spa
Specializzata nella comunicazione corporate con esperienza in media relations e PR, marketing communication e nella gestione di progetti speciali. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione e una prima formazione in agenzia, entra in azienda dove...

Massimiliano Pontillo

Massimiliano Pontillo


Direttore
Eco in Città

Presidente
Pentapolis Onlus
Comunicatore, giornalista e editore. Si occupa di ambiente, responsabilità sociale d'impresa, sviluppo sostenibile. Esperto in strategie di marketing e public affairs. Collabora con istituzioni nazionali, enti locali, associazioni no profit, istituti di...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Strumenti per Comunicare vol. I, Edizioni Cartacee
 
Davide Antonio Porro

Davide Antonio Porro


Presidente
Diesis Group srl
Nasce a Torino nel 1963. Dal 1985 è giornalista, nella sua carriera lavora in tutti i tipi di media, dalla carta stampata, alla radio alla tv. Nel 1988 insieme a Giorgio Tedeschi ha creato la Diesis, una delle prime agenzie fondata da giornalisti che ha...

Luca Prina

Luca Prina

Area: Communication & External Relation Management

Direttore Centrale Marketing e Comunicazione
CheBanca! (gruppo Bancario Mediobanca)
Maturità classica, laureato in Economia e Commercio alla Cattolica di Milano e specializzato in Marketing Management alla SDA Bocconi. Dal 2000 al 2006 è Vice President Marketing di ING Direct Italia, parte del gruppo di manager incaricati dello start...

Valentina Quattro

Valentina Quattro


Senior PR Manager Italy
TripAdvisor Italia
Senior PR Manager e Portavoce di TripAdvisor in Italia, ha intrapreso la carriera nell'ambito PR nel 2002. Giornalista pubblicista specializzata in turismo, ha consolidato la sua esperienza nella travel industry occupandosi della valorizzazione media di...

Alessandra Rosa Ammaturo

Alessandra Rosa Ammaturo

Area: Marketing Management

Direttore Customer Marketing, Market Area Europe and Latin America
Ericsson Telecomunicazioni spa
Con un'esperienza di oltre 25 anni negli ambiti di marketing, comunicazione, strategia e business development, da gennaio 2018 ricopre il ruolo di Direttore Customer Marketing. Ha ricoperto diversi ruoli in Ericsson, tra cui quello di Key Account Manager...

Filomena Rosato

Filomena Rosato


Presidente
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Laurea con lode in germanistica e Master ISFORP. Le relazioni pubbliche come scelta per una comunicazione come medium: il cliente al centro, il pensiero come strategia, l'integrazione e la contaminazione i suoi strumenti. Dopo l'esperienza lavorativa in...

 
Presenza su CARTA