goviral, società del gruppo AOL (America On Line), è leader nella distribuzione di contenuti di intrattenimento brandizzati. Ricerche di mercato dimostrano la forza comunicativa del video: nessun contenuto è più immediato e coinvolgente ed esprime la forza, i valori e il carattere di un brand. Il video crea empatia con i consumatori, avvicina alla marca, rafforza le intenzioni di acquisto. Per essere davvero efficace deve poter raggiungere il target 'giusto' nel momento 'giusto' in modo mirato: goviral è questo. La nostra forza è quella di pianificare i video come contenuti all'interno di una rete che conta blog, siti tematici e social network estremamente verticalizzati per raggiungere un potenziale pubblico interessato, in maniera non invasiva. A differenza del modello tradizionale che raggiunge il target attraverso una targetizzazione push, la distribuzione dei contenuti video da parte di goviral è pull: è l'utente infatti che sceglie di visualizzare il video e di interagire con il brand o il prodotto attraverso una serie di funzionalità, come il live tweet o la condivisione del video sui social network. Oltre al supporto creativo goviral pianifica attentamente il roll out della campagna per raggiungere il target di riferimento, posizionando i video all'interno di pagine Web o Social in placement strategici che incentivano l'engagement, ovvero all'interno di contenuti di interesse per l'utente. goviral offre alle aziende la possibilità di personalizzare il look&feel del player per rafforzare l'identità del brand, di proporre una preview animata del video, di interagire con gli utenti durante o dopo la visione del video attraverso menu interattivi: sessioni di chat o live comments, survey o sondaggi, rimando al sito aziendale, altri contenuti.Strumenti sofisticati di analisi e Key Performance Indicator (KPI) sull'interazione dell'utente permettono inoltre di valutare il reale impatto della compagna sul consumatore e il ritorno dell'investimento. Gli strumenti di analisi offerti dalla piattaforma rendono goviral un partner strategico per i clienti che si trovano a gestire la complessità di un mondo video nascente e in rapida evoluzione. Utilizzando la nostra tecnologia brevettata e attraverso la forza del network AOL, il contenuto video è distribuito all'interno di una rete che conta blog, siti tematici e social network in oltre 22 aree di interesse per un totale di oltre 870 milioni di utenti e 40 mila editori. In questo modo, goviral riesce a raggiungere il consumatore giusto nel modo giusto, creando un reale coinvolgimento tra gli utenti e il brand con dei tassi di interazione superiore del 400% rispetto alla media del settore. Inoltre, ogni campagna viene analizzata e valutata attraverso 80 indicatori, chiari e facili da capire. Abbiamo uffici in Lussemburgo, Londra, Copenaghen, Monaco di Baviera, Parigi, Madrid, Milano, Stoccolma e New York. Dal gennaio 2011, anno di acquisto da parte AOL, goviral ha visto la sua attività estendersi ancora di più attraverso le società partner del gruppo.