Gaetano Grizzanti

Gaetano Grizzanti

Brand Identity Advisor e fondatore di Univisual | Univisual

Brand designer e consulente per l'identità di marca, tra i massimi esperti del settore, oggi è un punto di riferimento per la cultura del branding italiano. Insegna dal 1988 e svolge conferenze e seminari in istituti e università, tra cui la facoltà di Scienze della Comunicazione di Milano, l'International College of Art and Science, Iulm, Politecnico di Milano, Scuola Politecnica di Design, Scuola del Castello Sforzesco e Accademia Santagiulia di Brescia. Nel 1996 fonda Univisual, società di consulenza specializzata nella brand identity, oggi innovation-leader in Italia. Premiata dai principali riconoscimenti del settore, annovera tra i suoi clienti Abi/Bancomat, Agos, Bayer, Bertolli, Comune di Milano, Gruppo Banca Popolare di Milano, Lindt, Pampers, Ras, Rcs, Salmoiraghi & Viganò, Spontex, Telecom Italia, Telethon, UniCredit Banca, Unilever, Unisys, Veneto Banca. È iscritto all'Ordine dei Giornalisti e all'Albo dei Periti e degli Esperti (categoria marchi e brevetti); scrive l'unica rubrica di brand identity nel nostro Paese (rivista Mediaforum); è membro del Council di "Superbrands" (organizzazione internazionale che valuta e premia le marche di maggior successo); fa parte del Consiglio Direttivo di Aiap (Associazione italiana design di comunicazione visiva). Nel 2011 scrive il primo libro sulla brand identity in Italia, pubblicato da Fausto Lupetti Editore, dal titolo "Brand Identikit".

Protagonista nei seguenti eventi