LEARNING FORUM 2022

Presentazione

E' possibile seguire l'evento su www.comunicazioneitaliana.tv a partire dalle ore 09:30 di giorno 23 Giugno.

Giovedì arriva la prima edizione del Learning Forum, l’appuntamento italiano dedicato all’apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni.

Il Forum intende far luce su alcune delle novità e delle sfide emerse nel mondo manageriale, pubblico e privato, in tempi recenti, anche, benché non solo, a seguito della crisi pandemica e della riorganizzazione che essa ha comportato. Una di tali sfide ha a che fare con il distanziamento e la conseguente necessità di spostare la formazione dall’aula alle piattaforme digitali. È possibile sfruttare quanto c’è di “buono” nel digitale senza rinunciare ai vantaggi della formazione in presenza? Quali vantaggi offre oggi la tecnologia? E ancora, quali sono le nuove skill che la remotizzazione richiede? Quali strumenti, riflessioni e strategie deve escogitare il mondo della formazione per restare al passo di questi cambiamenti?

A questi e altri interrogativi sarà dedicata un’intensa mattinata di confronti con la partecipazione in qualità di Speaker di Responsabili Formazione, CHRO, Chief Learning Officer e Opinion Leader del mondo del training e delle Risorse Umane.

L’evento si terrà in forma ibrida, in diretta dagli studi “Community House” di Comunicazione Italiana e con partecipazione da remoto da parte del pubblico su comunicazioneitaliana.tv e sulle principali piattaforme social.

Per partecipare in qualità di Speaker e/o Partner scrivi a fabrizio.cataldi@foruman.net

I protagonisti dell'evento

Luba Manolova

Director, Business Group Lead Microsoft 365 Modern Work & Cybersecurity presso Microsoft

Enrico Martines

Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale presso Hewlett Packard Enterprise