Role playing in collaborazione con ADVERTEASER

Presentazione

Far fronte con successo a situazioni (lavorative) non prevedibili è diventata una delle soft skill indispensabili. Occorre un metodo. Fin da quando abbiamo introdotto il concetto di #MappaAumentata è stato chiaro che la mappa non rappresentava una strada, una geografia, ma una storia. Era, ed è, la nostra evoluzione dello storytelling. Il percorso per la costruzione della mappa d'impresa sta quindi alla base della narrazione d'impresa. Abbiamo creato un modello che permette dai dati di costruire una mappa di relazioni fra gli stakeholder (che ha come obiettivo una Epic Win, come nei giochi di ruolo), di quantificare per importanza i vari elementi, di definire le connessioni e i task che richiedono. Questo ci porta più facilmente a disegnare una mappa del futuro che auspichiamo, visualizzare gli obiettivi, individuare le risorse e di condividere le azioni da intraprendere. Una mappa che è anche la narrazione della nuova impresa. Lo faremo insieme, dal vivo, come in un gioco di ruolo, in cui saranno coinvolti i C-level, di PMI in particolare, che vogliono creare una particolare attrattività nella loro filiera: AD, COO, Manager Commerciali, Marketing, Comunicazione, PR, HR, Retail, Customer care.

I protagonisti dell'evento