ENGAGEMENT E IDENTITÀ D'IMPRESA: COME GENERARE APPARTENENZA ATTRAVERSO LO STORYTELLING.

Presentazione

#ENGAGEMENT: Lo Storytelling è una vera e propria competenza strategica, idonea a creare sinergia tra la qualità del prodotto e la narrazione che, grazie anche alle straordinarie potenzialità del web, genera successo; lo Storytelling è soprattutto un modo per "esportare" la visione e la missione aziendale, in grado di creare nel pubblico un autentico coinvolgimento emotivo. Ma lo storytelling offre un'ulteriore opportunità: un buon progetto narrativo può essere strategico per una costruzione condivisa dell'identità della community professionale. Lo storytelling, infatti, crea alleanze e modi di sentire comuni nel quadro di un ecosistema fatto di transmedialità e di ormai osmotico scambio tra "chi parla" e "chi ascolta". Il workshop Quadrifor, attraverso il confronto di esperienze di eccellenza e le testimonianze di imprenditori e esperti di altissimo livello, si propone di dare una visione concreta sulle potenzialità di #engagement e #corporateidentity che solo una buona strategia narrativa è in grado di innescare.

Vota l'hashtag di questa sessione su https://manifesto.foruman.net/hr/engagement

I protagonisti dell'evento

Enrico Martines

Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale | Hewlett Packard Enterprise