Nato come spin-off dell'Università Politecnica delle Marche, EMOJ è oggi una startup innovativa che vanta oltre 50 professionisti tra digital strategysts e sviluppatori esperti in intelligenza artificiale. Punta a rivoluzionare il mondo della Customer Experience grazie alla sua piattaforma di Emotional Analytics e Intelligence che permette di comprendere quali leve emotive conducono all'acquisto di un prodotto e attuare strategie omnicanale capaci di creare una forte connessione affettiva con i brand. EMOJ propone un sistema software capace di adattare i contenuti digitali su applicazioni mobile e web, controllare spazi sensibili ed interattivi per creare un'esperienza unica sulla base delle emozioni e comportamenti che vengono riconosciuti in tempo reale dalle immagini riprese da qualsiasi tipo di telecamera nel rispetto del GDPR sulla privacy. Grazie ad EMOJ ogni retailer potrà aumentare le proprie vendite su diversi canali e incrementare il tasso di conversione. Al Netcom forum EMOJ presenterà MIORA (www.miora.is), un plug-in, sviluppato in collaborazione con Flowing, basato su algoritmi di intelligenza artificiale capace di abilitare funzionalità aggiuntive in qualsiasi piattaforma per lo shopping online per incrementare il tasso di conversione (Conversion Rate) e attuare strategie di marketing automation capaci di migliorare la User Experience. Tale programma software, scalabile ed adattabile ai principali siti e-commerce e applicazioni mobile, permette di eseguire A/B testing di prodotti e campagne pubblicitarie, di ottenere i funnels di vendita e attuare un remarketing mirato ottimizzando CRO e UX. Ciò grazie al fatto che MIORA integra e potenzia la tecnologia di EMOJ, che permette attivando la telecamera, di registrare ed interpretare le emozioni dei clienti, il loro gradimento, il livello di attenzione su particolari contenuti, i tipi di interazioni e modalità di navigazione connessi ai tempi di utilizzo del sito web o della app mobile. MIORA è unico nel suo genere, perché combina funzionalità di Business Intelligence con tecnologie di Big Data Analytics per profilare il cliente e ottimizzare il Conversion Rate mediante un'applicazione multipiattaforma (web e mobile) secondo una strategia omnicanale.

I protagonisti