Il CSE - Consorzio Servizi Bancari fornisce outsourcing globale a oltre 60 utenti fra Banche Popolari, Casse di Risparmio, BCC, filiali italiane di banche estere, banche specialistiche nell'area finanza e/o nella multicanalità, SIM, SGR e Società di Cartolarizzazione per oltre 155 miliardi di euro di volumi intermediati, 8 milioni di clienti, 12 milioni di transazioni giornaliere e 500.000 utenti che operano sui canali virtuali. L'offerta di outsourcing è affiancata da attività di consulenza funzionale e organizzativa, finalizzata all'ottimizzazione dei processi, e di formazione. L'offerta si completa poi da nuovi servizi fra cui il processing-outsourcing, l'help desk tecnologico e funzionale, il fleet management Pos e Atm e il facility management. Il CSE propone inoltre l'outsourcing verticale di servizi, la fornitura di procedure e/o di parti del sistema informativo oppure la partnership per la progettazione e la realizzazione di progetti, per i quali sfruttare la complementarietà delle competenze dei due partner.

I protagonisti