Clara Sanna

Clara Sanna

Responsabile editoria aziendale | Eni

Dal 2008 è responsabile dell'editoria aziendale eni con funzioni di organizzazione, coordinamento e gestioni di rapporti con i media dei prodotti editoriali e di comunicazione, cartacei e digitali. Dopo la Laurea in Scienze Politiche, conseguita nel 1991 all'Università La Sapienza di Roma, ha iniziato la carriera giornalistica presso l'Ufficio Stampa della Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti dove è rimasta per 4 anni con funzioni di redattore, consulente di comunicazione esterna e organizzazioni di convegni. Nello stesso periodo, su incarico della società CSC, ha svolto attività di media relations per conto di altre strutture di comunicazione (Adnkronos Comunicazione e C.S.C.). Negli anni successivi si è sempre occupata di comunicazione e di editoria con funzioni di caporedattore e successivamente di direttore editoriale di testate dedicate al trasporto, alla cultura e alla ristorazione per conto di case editrici nazionali e internazionali. Dal 1995 al 2000 ha svolto attività di addetto stampa e coordinatore presso alcune segreterie politiche con funzioni di relazioni esterne. Inoltre, per conto della Star Truck, società londinese di comunicazione digitale, ha coordinato l'organizzazione redazionale di un portale dedicato al trasporto e alla logistica. È iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Lazio e del Molise.

Protagonista nei seguenti eventi