INFORMAZIONI

Media Sphaera srl
Comunicazione e Marketing
Ruolo: Presidente
Area: Top Management

Vuoi entrare in relazione con Vito Papa, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Vito Papa

Chi è: Vito Papa vanta una pluriennale esperienza (trenta quest'anno) nel mondo della comunicazione. Nasce, infatti, come direttore della A. Manzoni & C., la concessionaria di pubblicità del gruppo L'Espresso, per passare poi, sempre con lo stesso ruolo, alla SPI. In queste due società acquisisce il know how nella vendita degli spazi pubblicitari e dei media e nella gestione del management. Ma è nel 1990 che salta la barricata passando "dall'altra parte"; assieme a Mario Moretti Polegato - inventore di Geox - fa decollare il progetto, seguendo per dieci anni, fino al 2000, la direzione comunicazione e marketing dell'azienda e portandola a diventare il brand che oggi noi tutti conosciamo. Nel 2001 Papa diventa direttore comunicazione e marketing di Stonefly, azienda che in cinque anni oltre ad espandersi a livello internazionale, si costruisce una nuova corporate image, connotandosi sempre più per innovazione, tecnologia e design. Ruolo, quello avuto da Papa in Stonefly, che gli ha anche valso la nomina (unica per la regione Veneto) tra i 50 top manager delle relazioni esterne delle aziende italiane, individuati da Espansione e Assorel (associazione italiana delle agenzie di relazioni pubbliche a servizio completo). A gennaio di quest'anno Papa apre Media Sphaera, agenzia con sede a Treviso e a Milano (nella sede della nostra partner Publilink Adv) specializzata in servizi di comunicazione integrata e marketing strategico di cui lui è presidente. Per Lotto e Stonefly, che sono stati di fatto i primi nomi del portfolio clienti Media Sphaera, Papa sta continuando a gestire il budget pubblicitario. La prima vera new entry è stata invece la multinazionale Zippo, nota per aver creato il "re degli accendini", per la quale Media Sphaera cura, dal punto di vista strategico e comunicazionale, il lancio di una nuova linea prodotti, Zippo Original, e il progetto retail Italia. Per Zippo Fashion Italia, azienda che produce borse da donna, invece, Media Sphaera, segue sia la comunicazione adv che le attività di PR che il piano strategico. Infine per i marchi Replay, Timberland e Web (esclusivament e per il prodotto dell'occhiale) Media Sphaera gestisce il budget pubblicitario.