INFORMAZIONI

Meetic - Corp
Internet e Portali
Ruolo: General Director, Country Manager 
Area: Top Management

Vuoi entrare in relazione con Maurizio Zorzetto, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Maurizio Zorzetto

Chi è: Maurizio Zorzetto, prima di essere assunto dal fondatore di Meetic, Marc Simoncini, era Direttore Generale di Autoscout24 Italia, azienda tuttora leader nel mercato internet automotive. Fin dal suo arrivo a Meetic, l'obiettivo di Maurizio è stato quello di porre le basi dell'infrastruttura aziendale necessaria alla rapida crescita di quello che sarebbe stato il più grande social network italiano, garantendo elevati livelli qualitativi e di controllo e dando ampio spazio a nuovi accordi commerciali performance based con i piu grandi portali italiani come Libero, Vigilio, Tiscali , Yahoo, Mondadori, Condenast e altri. L'esperienza in AutoScout24 ha costituito per Maurizio il coronamento di 5 anni di successi e di analisi strategica nel mondo di Internet. La sua solida preparazione corrispondeva perfettamente alle esigenze di Meetic, un social network giovane, in rapida crescita, con una straordinaria cultura aziendale e che nel 2005 era prossimo alla quotazione in borsa. Maurizio condivide con Philippe Chainieux (GM Paris) la crescita del business italiano a due cifre degli ultimo quattro anni. Prima di AutoScout24, è stato Direttore Marketing del Gruppo Tierre (Ghibli elettrodomestici spa) dove ha partecipato attivamente allo sviluppo del sistema di franchising, e ha definito la strategia Internet del gruppo. Prima di entrare in Tierre è stato Segretario del Consiglio del Consorzio Ottico Italiano (Gruppo Greenvision) nel 1996. La carriera di Maurizio ha inizio nel 1991 come Account Executive nell' Agenzia Di Pino Toscano (P&T Company) grazie alla vincita di una borsa di studio della Comunità Europea in Marketing. Appassionato di sociologia ha studiato presso l'università di Urbino sino al 1999. Ora non perde occasione per presentare in Bocconi le migliori esperienze nel web marketing, tenendo lezioni agli studenti iscritti al biennio di specializzazione in Marketing Management nell'ambito del corso di Diritto per il Marketing. "Internet, la pubblicità online e la testimonianza di Meetic". Maurizio insegna presso il Master Post Laurea UNITEL in COMUNICAZIONE AZIENDALE E NUOVI MEDIA. Corso di Perfezionamento "LA RIVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE" nel corso dell'anno Anno accademico 2008/2009. Direttore del Master Universitario è Maurizio Costanzo.