INFORMAZIONI

Unilever Italia spa
Industria, Commercio e Artigianato
Ruolo: Demand Planner Personal Care
Area: Sales Management

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Sergio Pasciuti

Chi è: Sono un laureato in Economia fortemente motivato a lavorare in un'azienda che possa offrirmi una esperienza lavorativa che gratifichi le mie aspirazioni. Durante il periodo scolastico ho acquisito esperienze lavorative nel settore farmaceutico, lavorando come operatore di produzione in ambienti sterili nelle aziende Pfizer e Janssen-Cilag e, dopo la conclusione degli studi universitari, come stagista presso lo stabilimento Francia Latticini s.p.a. nell'area fatturazioni e contabilità e successivamente presso la società di somministrazione Articolo 1 nell'area delle Risorse Umane. Dal 01/07/2010 (in corso), con contratto a termine in scadenza il 28/06/2013, presso la sede Unilever s.r.l. di Roma, nel ruolo di Demand Planner HPC per le categorie Skin e Oral come responsabile delle attività di forecasting. Viste le mie esperienze professionali ritengo di essere una persona flessibile ed aperta rispetto alle diverse situazioni lavorative, di trovarmi a mio agio anche nei lavori di gruppo e di dare il meglio in situazioni in cui posso instaurare e mantenere rapporti di fiducia e collaborazione con i miei colleghi. Sono una persona fortemente orientata e motivata verso il lavoro, con la voglia di crescere e migliorare professionalmente. Demand Planner Personal Care presso Unilever: Demand Planner HPC per le categorie Skin e Oral (brands Dove, Lux, Lysoform, Mentadent e Pepsodent) come responsabile delle attività di forecasting associate a prodotti e clienti attraverso la coordinazione e l'analisi degli input di sales, marketing e finance e la comunicazione dei volumi pianificati alle SU per l'approvvigionamento on time dei prodotti e la gestione dello stock per raggiungere gli obiettivi di vendita e servizio. Parte attiva nel processo di S&OP per garantire insieme alle altre funzioni il raggiungimento dei target finanziari minimizzando l'inacurracy e il bias della demand. Gestione nel rilancio di range di prodotti e introduzione nuovi prodotti. Integrazione portfolio Sara Lee durante la gestione della categoria Skin. TERRA DS e MIO key user per HPC. Smart Complexity pilot sulla categoria Skin. Funzioni principali: Sviluppo della forecast a vari livelli di aggregazione su più orizzonti temporali come parte di funzione di pianificazione della demand Revisione dei trend storici di vendita, ricerca dei driver della demand, preparazione dei dati previsionali, sviluppo dei modelli di previsione statistica e valutazione dei risultati Coordinamento cross-functional delle attività per conciliare gli scostamenti significativi e perfezionare il modello di previsione al fine di riflettere le vendite aggiornate e le assumption di mercato. Interazione con sales, marketing e finance per comprendere i driver della demand. Utilizzo e manutenzione APO DP/SNP come strumento principale di forecasting. Sviluppo di strategie per la pianificazione di SKUs current, new e gestione phase-out per controllo obsoletes. Coordinamento e condivisione con le SUs della demand e delle assumption di mercato. Attività di RCCP con European SC category e SU.