INFORMAZIONI


Federico Rampolla

Gruppo Mondadori spa
Editoria
Ruolo: Head of Digital Innovation
Area: (responsabile) ICT - Digital & New Media Management
Version4 srl
Consulenza
Ruolo: Amministratore Unico
Area: Top Management

Vuoi entrare in relazione con Federico Rampolla, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Federico Rampolla

Chi è: Federico Rampolla, consulente strategico, è responsabile per l'area Digital Innovation di Mondadori da aprile 2013. Nato a Milano nel novembre del 1965 Federico Rampolla si è laureato in Economia aziendale all'Università Luigi Bocconi di Milano. Dopo un'esperienza come brand manager in Rusconi Pubblicità e come senior consultant in Burson Marsteller Italia, nel 1996 diventa marketing manager in Matrix S.p.A., dove si occupa del marketing e dello sviluppo editoriale del portale Virgilio e dello start-up di Active Advertising, prima concessionaria italiana dedicata esclusivamente alla rete. Tra il 2001 e il 2004 è membro del Consiglio di amministrazione di FullSIX e amministratore delegato di DMC, società del gruppo. Dal 2006 al 2010 riveste l'incarico di Chief Interaction Officier e consigliere di GroupM parte del gruppo Wpp in Italia, con il compito di seguire gli sviluppi strategici della società nel marketing digitale. Nel 2010 è Partner di Accenture, responsabile della divisione Accenture Interactive per la regione IGEM (Italia Grecia e Paesi Emergenti), specializzata nei progetti di digital marketing ed e-commerce. A giugno 2012 fonda la One Step Up S.r.l., società di consulenza strategica e incubazione di progetti digitali. Tra i fondatori dell'Interactive Advertising Bureau Italia (IAB), Rampolla è stato presidente dell'associazione dal 2000 al 2003.