INFORMAZIONI


Lorenzo Brufani

Kellogg Italia spa
Alimenti e Bevande
Ruolo: Account Ufficio Stampa (Competence Srl)
Area: Communication & External Relation Management
Competence srl
Relazioni Pubbliche e Uffici Stampa, Comunicazione e Marketing
Ruolo: Founder & CEO
Area: Top Management
Gi Group spa
Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale
Ruolo: Ufficio Stampa (Competence Srl)
Area: Communication & External Relation Management

Vuoi entrare in relazione con Lorenzo Brufani, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Lorenzo Brufani

Chi è: Laureato con lode in Scienze Politiche all'Università LUISS di Roma. Giornalista Pubblicista e specializzato in giornalismo con esperienze presso CNN America, TG4 Mediaset e Nel 1995, inizia la sua carriera occupandosi di comunicazione interna e media relations.presso l'Ufficio Comunicazione di Aeroporti di Roma, Per tre anni Senior Account presso l'agenzia di consulenza in RP Burson-Marstellerdi Roma dove si occupa, per i clienti INA Assitalia, Commissione Europea, Telecome Cirio, di media relations, eventi, educational, no profit, alleanze con terze parti e positioning. Account Director in KetchumRPdi Milano: coordina il PR Team per WaltDisneyItalia(divisioni Book, Interactive, Licensing, Brand) e per Telespazio(satelliti ad uso civile). Account Director in Cohn& Wolfedi Milano:per cinque anni gestisce la Divisione Corporatecomposta da circa 10 professionisti. Entra nel CdAdell'agenzia e diventa New Business Director. Ha gestito piani ed eventi di comunicazione per circa 30 aziende, istituzioni e associazioni clienti tra cui: ABI, ANIA, Agos, Assiteca, Allstate, Baker& McKenzie, Castrol, Conad, Coca-Cola, Electrolux, Foxconn, Hasbro, Henkel, Lafarge, Quercia, SEAT, Samsung, Spumador, Virgilio, Visae Warner. Docente in Comunicazione presso la Business School del Sole24ORE, IED Comunicazione e ISTUD Responsabile Media Relations di Borsa Italiana all'interno dell'Area CorporateCommunication Nel 2005 ha dato vita a Competencedi cui èdirettore generale. Si occupa in particolare della ideazione di piani strategici di comunicazione integrata, di crisiscommunicatione di formazione.